Innovazione

Avatar & C: sarebbero dovuti finire così...

Sito fa video divertenti sui finali dei film.

Spesso i film non finiscono nel modo in cui avremmo preferito, ed è per questo che negli USA è stato creato il sito HowShouldHaveEnded che propone dei mini video di pochi minuti in cui viene mostrato, sotto forma di cartone animato, un finale alternativo e ironico di film cult.

Avatar, Twilight, The Blair Witch Project, Willy Wonca, Matrix, Il Signore degli Anelli, Il Mago di Oz e Braveheart sono solo alcuni dei film scelti per il cambio di finale. Ad esempio in Twilight vediamo Edward pensare se sarà in grado di salvare Bella, mentre la ragazza si alza e gli annuncia di essere già diventata un vampiro. Mentre in The Blair Witch Project cade la telecamera che sta facendo le riprese e gli attori si mettono a discutere e urlare poiché potrebbe essersi rotta, compromettendo così il proseguimento delle riprese.

Oltre ai video, sul sito sono presenti moltissime recensioni di film che descrivono in modo dettagliato il vero finale. L’unica pecca risiede nell’uso esclusivo della lingua inglese, quindi se non siete anglofoni purtroppo How it Should Have Ended non fa per voi!

5 maggio 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us