Nicholas Canargiu sulla nostra Fan Page (a proposito, tu ci sei?) ci ha segnalato l'arrivo di AutoCAD sul Mac. Si tratta effettivamente di una novità molto interessante, in quanto Autodesk (la società che produce il noto software) non rilasciava una versione compatibile con i sistemi Apple dal 1992. Da quegli anni il software ne ha fatta di strada, rimanendo però lusso degli utenti Windows.
La decisione di Autodesk ha entusiasmato anche i massimi vertici di Apple, che hanno commentato: "Apple è elettrizzata del fatto che Autodesk abbia deciso di riportare AutoCAD su Mac e pensiamo che si tratti di una perfetta combinazione per milioni di designer e ingegneri". Inoltre stando a quanto si legge sul sito di AutoCAD, la versione per sistemi Mac saprà sfruttare appieno le potenzialità di questo sistema operativo, offrendo così all'utente funzionalità e modalità d'uso totalmente innovative, possibile soltanto sotto sistemi Apple. Ma non è tutto: Autodesk sta preparando anche una versione per iPhone!
Quanto costerà la versione di AutoCAD? 1'600 euro per la licenza Full, con la possibilità di provarlo gratis per 30 giorni!
Questa novità è per Apple. Ma ieri Apple ha presentato grandi novità, scoprile tutte!