Innovazione

Attenti al falso Angry Birds sull’Android Market

Attenti al nuovo trojan che circola nel market di Google.

Nuova ondata di virus succhia soldi sull’Android Market. L'ultima minaccia si cela sotto le mentite spoglie di versioni gratuite di popolari giochi come Angry Birds e Cut the Rope. Massima allerta!

“È un virus che invia sms a numeri di telefono a pagamento”

SMS costosi - Era da un po’ che si sentiva parlare di virus trojan nel negozio a misura di smartphone di Google. La nuova epidemia porta la firma di un fantomatico sviluppatore di nome Lagostrod che è riuscito a iniettare il suo virus letale nell’offerta dell’Android Market. Si tratta di un SMS trojan che invia messaggini a numeri di telefono a pagamento arricchendo, così, le tasche del suo creatore.

Virus arrabbiato - I primi focolai di infezione sono stati rilevati, almeno fino a questo momento, solo in Russia, ma il virus potrebbe diffondersi potenzialmente in altri diciotto Paesi tra cui l’Italia. L’SMS trojan in questione è nascosto in un’esca allettante, come finte versioni di giochi molto richiesti come Angry Birds e Cut the Rope, ma potrebbe nascondersi anche in altre applicazioni altrettanto appetibili al grande pubblico. Fate attenzione alle “offerte speciali” di programmi a pagamento che vengono regalate a tutti.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

13 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us