Innovazione

ASUS Eee Pad Transformer esaurito in un lampo

Un successo per il tablet-netbook.

Nel muro contro muro fra netbook e tablet, è ASUS a tentare di coniugare gli aspetti migliori delle due famiglie di device con il nuovo Eee Pad Transformer. L'idea è tanto semplice quanto vincente: si può scollegare lo schermo touchscreen del netbook dalla sua tastiera per aumentarne maneggevolezza e facilità di trasporto.

Oltre che per questa innovativa feature, stiamo parlando di un tablet coi fiocchi, dato che è equipaggiato con Android 3.0, display da 10 pollici e processore dual-core SOC. Il tutto per meno di 400$.

Sembra essere piaciuto molto negli Stati Uniti, dove è andato a ruba in tutti i negozi e su Amazon in pochi minuti, tanto che ASUS si è vista costretta a ritardare la data della prossima uscita perché non è attualmente in grado di soddisfare la grande richiesta.

Un portavoce di ASUS, David Chang, ha riferito che la compagnia sta infatti cercando di aumentare la produzione dell'Eee Pad per mettere in vendita 100.000 nuovi pezzi a Maggio e 200.000 a Giugno. Basteranno?(ga)

9 maggio 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us