Innovazione

Asus e Windows Phone 7: anteprima dal Pakistan!

L’anteprima arriva dal Pakistan!

L’immagine “rubata” del nuovo dispositivo ASUS non ancora in commercio, che vedete qui in alto, viene direttamente dal Pakistan, la particolarità come ben potete notare è l’immagine sul display.

L’immagine è la schermata di Windows Phone 7, tuttavia il dispositivo è completamente diverso dal prototipo visto al Mobile World Congress anche se mantiene inalterati i tratti fondamentali degli smartphone ASUS.

La parte anteriore del nuovo ASUS è composta da un materiale di metallo spazzolato con soli tre tasti sotto lo schermo touch come dalle linee guida fornite da Microsoft.

Nessuna specifica tecnica è stata ancora rilasciata ma possiamo ipotizzare uno schermo da 3.5 pollici, ovviamente touch, con una risoluzione di almeno 800x480 pixel così da gestire al meglio il sistema operativo. Nella parte frontale sembra essere presente un obbiettivo, ma non è detto che sia una fotocamera, infatti, uno dei diffetti degli smartphone Windows Phone 7 è proprio quello che non di non supportare la chat video, si ipotizza sia un sensore di per la luce ambientale.

I primi smartphone marchiati Microsoft non saranno disponibili prima del mese di Ottobre 2010, secondo voi sarà l’ASUS a vantare il primato?

9 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us