Innovazione

Ascolta lo spot e chiama gratuitamente l’estero!

Ecco come funziona!

La nuova e interessante iniziativa lanciata da Warner Johnson chiamata FreePhone2Phone è un salto nel passato che vuole riportare gli utenti ad utilizzare le classiche linee telefoniche.

Johnson, dopo un passato nel mondo di Wall Street, ha deciso di creare un proprio futuro investendo in FreePhone2Phone e diventando un imprenditore che crede meno ai gadget hi-tech e più alla semplicità della cara vecchia scuola.

Il servizio, lanciato da qualche mese negli USA, offre gratuitamente 10 minuti di conversazione a patto che l’utente ascolti uno spot pubblicitario di 30 secondi!

Ovviamente FreePhone2Phone ha alcune limitazioni, ad esempio è possibile chiamare lo stesso numero telefonico infinite volte ma dalla seconda chiamata la conversazione durerà un massimo di 5 minuti, tuttavia potrete effettuare infinite telefonate verso i numeri di rete fissa esteri di 50 stati e verso i numeri di cellulare di 6 nazioni.

Dal lancio FreePhone2Phone, ben 7 mesi orsono, il servizio è stato utilizzato milioni di volte facendo risparmiare al popolo statunitense centinaia di migliaia di dollari.

In un mondo in cui il petrolio aumenta di giorno in giorno e con esso anche molti altri prodotti, investire 30 secondi per risparmiare qualche dollaro è un’iniziativa apprezzata da molti americani.

In molti hanno paragonato FreePhone2Phone a prodotti come Skype e Google Voice, ma come ha fatto ben riflettere Johnson, non tutti possiedono un computer o una connessione a banda larga per poter sfruttare queste tecnologie come ad esempio gli anziani: che generalmente collezionano un vasto numero di parenti e amici all’estero.

Guarda i lettori MP3 più pazzi:

28 marzo 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us