Innovazione

Ascolta lo spot e chiama gratuitamente l’estero!

Ecco come funziona!

La nuova e interessante iniziativa lanciata da Warner Johnson chiamata FreePhone2Phone è un salto nel passato che vuole riportare gli utenti ad utilizzare le classiche linee telefoniche.

Johnson, dopo un passato nel mondo di Wall Street, ha deciso di creare un proprio futuro investendo in FreePhone2Phone e diventando un imprenditore che crede meno ai gadget hi-tech e più alla semplicità della cara vecchia scuola.

Il servizio, lanciato da qualche mese negli USA, offre gratuitamente 10 minuti di conversazione a patto che l’utente ascolti uno spot pubblicitario di 30 secondi!

Ovviamente FreePhone2Phone ha alcune limitazioni, ad esempio è possibile chiamare lo stesso numero telefonico infinite volte ma dalla seconda chiamata la conversazione durerà un massimo di 5 minuti, tuttavia potrete effettuare infinite telefonate verso i numeri di rete fissa esteri di 50 stati e verso i numeri di cellulare di 6 nazioni.

Dal lancio FreePhone2Phone, ben 7 mesi orsono, il servizio è stato utilizzato milioni di volte facendo risparmiare al popolo statunitense centinaia di migliaia di dollari.

In un mondo in cui il petrolio aumenta di giorno in giorno e con esso anche molti altri prodotti, investire 30 secondi per risparmiare qualche dollaro è un’iniziativa apprezzata da molti americani.

In molti hanno paragonato FreePhone2Phone a prodotti come Skype e Google Voice, ma come ha fatto ben riflettere Johnson, non tutti possiedono un computer o una connessione a banda larga per poter sfruttare queste tecnologie come ad esempio gli anziani: che generalmente collezionano un vasto numero di parenti e amici all’estero.

Guarda i lettori MP3 più pazzi:

28 marzo 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us