Se abiti in provincia di Roma trovare un artigiano è questione di un “tocco” grazie all’applicazione per tablet e smartphone, sviluppata dal CNA (Confederazione nazionale artigianato) della capitale, e scaricabile direttamente da Apple Store e Android Market.
“C'è anche la funzione S.O.S con le risposte rapide in caso di emergenza”
Basta un dito - Un tubo perde e non sai chi chiamare? Devi far restaurare un mobile antico? Nessun problema, oltre 2.000 artigiani romani diventano “2.0” e sbarcano su smartphone e tablet per mettere in comunicazione, in modo semplice e diretto, i cittadini di capitale e provincia col mondo dell’artigianato locale. Cuore dell’applicazione è il database di artigiani e PMI iscritti al CNA di Roma: dagli idraulici ai falegnami, dai meccanici ai fabbri, dagli orafi al mondo dell’enogastronomia e molto altro.
S.O.S - La ricerca può essere effettuata per settore merceologico e località, ma anche in funzione della “vicinanza” delle attività rispetto alla zona in cui vi trovate. In pieno stile “social” è anche possibile votare l’impresa in relazione alla qualità del servizio ricevuto e inserirla tra i preferiti. Ogni scheda include anche una mappa per localizzare il contatto e ottenere le indicazioni per raggiungerlo. Gli artigiani che desiderano possono inoltre inserire nell’applicazione offerte speciali, visibili nell’apposita sezione Affari e in un box dedicato direttamente nella scheda dell’impresa. C'è pure la sezione “S.O.S.” con risposte rapide in caso di emergenza. (sp)
Federico Cociancich
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?