Innovazione

Arrivano nuove indiscrezioni sull’iPhone 5

Foto, rumors e infografica.

Si susseguono, di giorno in giorno, informazioni sulla nuova generazione di iPhone che si prepara ad invadere il mercato degli smartphone.

Ecco a voi le nuove immagini trapelate in rete, la dichiarazione voluta o non da parte di Sony sulla nuova fotocamera e non ultima un’infografica che da un’idea di massima di come sarà il nuovo gioiellino prodotto a Cupertino!

LE NUOVE IMMAGINI

Dal forum vietnamita Tinhte, noto per aver pubblicato le prime immagini dell’iPhone 4, arrivano alcune immagini che rappresenterebbero il nuovo melafonino di Apple, l’attesissimo iPhone 5.

Dalle immagini potrete notare le principali differenze che dovrebbero differenziare il vecchio iPhone 4 dal nuovo iPhone 5, ovviamente non possiamo assicurarvi che il nuovo dispositivo Apple sarà proprio quello ritratto nelle foto.

A prima vista sembra molto simile al vecchio ma ad uno sguardo più attento, aiutati anche dalle frecce rosse, noterete come il display abbia dimensioni maggiori senza aumentare (almeno in apparenza) la grandezza della scocca, riducendo solamente il bordo nero.

Dalle immagini qui sotto è possibile notare come sia stata ridotta anche la distanza tra il tasto home ed il bordo inferiore sottolineando ancora una volta una dimensione maggiore del display.

Come nella versione iPhone 4 dedicata agli utenti Verizon, nelle immagini è possibile notare l’assenza del divisore nella scocca in alluminio.

La nota dolente è che a rendere sospetta la veridicità di queste immagini è la completa assenza di fotografie complete del nuovo dispositivo ma solo alcuni dettagli.

LA FOTOCAMERA

Sembra invece ormai certa, la notizia che vede la fotocamera del nuovo iPhone prodotta da Sony e dotata di una risoluzione di 8 Megapixel. Nella giornata di ieri, infatti, durante l’intervista condotta da Walt Mossberg del Wall Street Journal, il CEO di Sony Howard Stringer avrebbe rivelato alcune informazioni sulla collaborazione tra i due colossi: Sony e Apple.

Secondo la dichiarazione di Stinger Sony, a seguito del tragico terremoto avvenuto in Giappone, avrebbe accumulato ritardo nella spedizione dei sensori delle fotocamere destinati ad Apple.

Il colosso di Cupertino, fino ad oggi, ha sempre avuto come unico fornitore per le proprie fotocamere la OmniVision Technologies ma questa variazione vorrebbe sottolineare la voce, che era circolata lo scorso Febbraio, che vede Sony come il nuovo fornitore della fotocamera da 8 Mpixel.

Questo ritardo nelle consegne, potrebbe essere uno dei motivi principali per cui Apple avrebbe deciso di rimandare il lancio del nuovo iPhone 5 al prossimo Settembre.

L’INFOGRAFICA

Da NowhereElse arriva la nuova infografica che sintetizza in percentuale la veridicità dei rumors giunti finora dal mondo degli smartphone.

Dallo schema appare quasi sicura l’uscita di un modello bianco ma, ancora più interessante l’arrivo di una nuova tecnologia di processori denominati A5 e l’adozione di uno schermo di maggiori dimensioni rispetto ai precedenti modelli di iPhone oltre ovviamente la scelta di appoggiare la tecnologia NFC per i pagamenti di ultima generazione.

Sembra invece molto ridotta la possibilità della scelta di uno slot per la doppia SIM e l’arrivo di uno schermo 3D.

Sono molti i dubbi riguardo la presenza dell’uscita HDMI, sulla possibilità di un cambiamento radicale di design e su un aumento di RAM che almeno a nostro parere potrebbe migliorare notevolmente le caratteristiche hardware del nuovo (ma poco rivoluzionario) iPhone 5!

Guarda anche i 10 prodotti più cool del 2011

4 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us