Innovazione

Arrivano i primi smartphone Nokia Windows Phone 7

Arrivano le prime info sugli smartphone.

Da oltreoceano arrivano le prime indiscrezioni sui 4 nuovi smartphone che verranno presto presentati dal colosso finlandese ed ospiteranno Windows Phone 7.

Al momento Nokia è riuscita a predisporre un solo prototipo il Nokia W7, che almeno nel design esterno è pressoché identico al Nokia X7, ma al suo interno troviamo un cuore Qualcomm QSD8250, un display migliore WVGA e una fotocamera da 8 MegaPixel.

La funzione principale del prototipo W7 è quella di aiutare gli ingegneri Nokia a prendere la mano con il sistema operativo Microsoft ed è altamente probabile che questo diventi il primo modello Nokia dotato di Windows Phone 7! L’uscita del primo Nokia dotato del sistema operativo prodotto da Microsoft dovrebbe arrivare alla fine del 2011 ma non è da escludere uno slittamento che lo porti sui mercati il primo trimestre 2012.

In questo momento i progettisti Nokia sono a lavoro per disegnare altri 3 smartphone, ecco come potrebbero essere:

Nokia W8: previsto per il Q2 2012 sarà il WP7 più potente sul mercato al momento del lancio. Basato sul design dell’N8, sarà dotato di CPU dual core Qualcomm e una GPU Adreno 320.

Touchscreen-QWERTY sulle linee E71-E6: dal nome ancora sconosciuto il 3° dispositivo avrà un corpo metallico e sarà dotato di schermo touchscreen e tastiera QWERTY. Sarà destinato principalmente agli utenti business. L’uscita è prevista ad Aprile/Maggio 2012 al costo di 350 euro.

Touchscreen low cost: Questo dispositivo è stato ideato per andare a coprire la fascia economica di WMP7, pur avendo tutti i requisiti minimi imposti da Microsoft. L’uscita sul mercato è prevista per i primi mesi del 2012.

Non ci rimane che attendere ancora qualche mese per vedere i primi benefici dell’incontro tra Nokia e Microsoft che nell’arco del 2012 prevede di lanciare sul mercato un totale di 16 smartphone. (ga)

Mentre aspetti guarda gli top smartphone del momento:

15 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us