Innovazione

Arriva un nuovo blocco per le vendite Samsung!

Nuovo blocco per i dispositivi Samsung.

Gli attacchi da parte di Apple nei confronti di Samsung sembrano non avere fine, continuano infatti le controversie tra Apple e Samsung, stavolta a disporre un’ingiunzione preliminare è stata la corte olandese che ha ordinato il blocco dell’importazione di smartphone della linea Galaxy. Secondo quanto deciso dal giudice preliminare, il colosso sudcoreano ha 7 settimane per interrompere le vendite del Galaxy S, Galaxy S II, e Galaxy Ace fino alla conclusione del processo. Nello specifico, di tutte le accuse formulate da Apple ai sudcoreani, solamente una ha trovato fondamento: la violazione del brevetto EP 2059868 ovvero dello scrolling e della navigazione tra le foto di una galleria. La decisione dovrà essere applicata solo in alcuni paesi europei ove Apple ha completato la registrazione del brevetto contestato a Samsung.

Trattandosi di una proprietà intellettuale software la notizia del blocco un UE ha scosso notevolmente anche Google, che dopo l’acquisizione di Motorola, punta a stabilizzare il suo sistema operativo mobile grazie alle oltre 22.000 conoscenze intellettuali accumulate negli anni dal colosso americano. La sentenza entrerà in vigore il 13 Ottobre e costringerà Samsung ad organizzare diversamente i suoi piani di importazione nel vecchio continente probabilmente creando dei punti di smistamento nelle singole nazione del vecchio continente. L’Olanda risulta essere uno dei principali snodi del mercato Europeo e da qui probabilmente la scelta di Apple di attaccare Samsung proprio nel tribunale olandese.

29 agosto 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us