Innovazione

Arriva l’impronta digitale del tuo smartphone!

Novità super.

Con il passare degli anni sta diventando sempre più difficile tener traccia delle attività di navigazione degli utenti per gli scopi pubblicitari.

Attualmente per raccogliere informazioni sulla navigazione degli utenti vengono sfruttati i Cookies ma hanno la particolarità di poter essere facilmente bloccati dagli utenti, e con la crescente popolarità della navigazione del web attraverso l’uso degli smartphone sta diventando sempre più difficile tener traccia delle abitudini dei naviganti.

David Norris, fondatore della BlueCava Inc, sta raccogliendo l’equivalente delle impronte digitali di ogni cellulare, computer, TV e console nel mondo, con l’idea di vendere le informazioni raccolte agli inserzionisti interessati ad avere dati precisi e dettagliati!

Vi domanderete che fine ha fatto la privacy, sembra per il momento sia tutto legale ma la FTC (Federal Trade Commission) prevede di rilasciare quanto prima un rapporto “do-not-track” per tutelare tutti i naviganti del web.

Norris, tuttavia e di tutt’altro avviso, infatti lui crede che l’utilizzo di questa nuova tecnologia si un passo avanti per conoscere meglio le preferenze degli utenti sarà utile alle grandi società per sviluppare e produrre prodotti di massimo interesse evitando flop e per creare campagne pubblicitarie ad-hoc!

La BlueCava stima per il 2012 di poter avere oltre 1 miliardo di dispositivi registrati nei suoi archivi!

2 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us