Non c’è smartphone che ormai non ospiti Facebook, ma serve una connessione al web per restare in contatto con i propri amici. Una volta! Sta infatti per arrivare una sim dedicata a Facebook che permette a tutti i cellulari gsm, anche quelli più “anzianotti”, di collegarsi al social con la semplicità di un sms.
“Non serve più una connessione al web per usare Facebook”
Sim 100% social - Mark Zuckerberg continua a negare che Facebook sia al lavoro per progettare un suo smartphone che tutti i produttori farebbero carte false per produrre. Nell’attesa di evoluzioni, c’è chi si è mosso, ma in un’altra direzione (almeno all’apparenza). Gemalto, leader nella produzione di schede telefoniche, ha appena annunciato la “Facebook for SIM”, una speciale card che permette a tutti i cellulari gsm, anche a quelli più datati, di usare il social network anche senza un abbonamento per collegarsi alla rete.
Semplice come un SMS - Facebook sarà quindi integrato direttamente nella scheda SIM di Gemalto e farà da tramite tra il social network e il cellulare. In pratica, anche senza connessione dati mobile, sarà possibile aggiornare il tuo stato, ricevere notifiche, inviare e rispondere alle richieste di amicizia, scrivere e leggere i commenti e cercare i potenziali amici tramite la rubrica telefonica. Tutto con la semplicità di un sms. Gemalto mette a disposizione un periodo di prova gratuito ma non è ancora chiaro come funziona per i pagamenti…