Sony, in questo periodo, ha deciso di meravigliarci con alcune novità molto interessanti, infatti oltre ad aver svelato la nuovissima Play Station Portable ha anticipato un nuovo servizio davvero interessante per gli amanti dei videogames: la Play Station Suite.
Ma cosa sarà mai questa Suite di Sony?
Sony con la sua nuova Suite punta a fortificare maggiormente l’alleanza oramai consolidata con Android (l’OS di Google) così da poter essere ancora più competitiva con il colosso di Cupertino.
Il primi giochi che appariranno nella Play Station Suite saranno i titoli storici, apparsi per la prima versione della Play Station e compatibili con la PSOne.
Il colosso nipponico ha affermato, inoltre che il progetto non avrà vincoli di hardware ma almeno per il momento sarà destinato solamente alle piattaforme Android.
Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato come l’esperienza PSP non avrà più nessun confine.
Per gli smartphone non dotati di tasti avranno un controller virtuale sullo schermo tuoch screen, ma temo che non sia particolarmente comodo.
Il Play Station Suite sarà compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano come OS Android 2.3 (Gingerbread) o successivo, questo purtroppo vuol dire che molti dispositivi non saranno compatibili fino al loro aggiornamento a Gingerbread.
Ovviamente la maggior parte degli smartphone Sony Ericsson saranno i primi a beneficiare dell’aggiornamento a pan di zenzero così da poter sostenere la Play Station Suite.