Innovazione

Arriva la Play Station Suite dedicata ad Android!

Continua la battaglia contro Apple

Sony, in questo periodo, ha deciso di meravigliarci con alcune novità molto interessanti, infatti oltre ad aver svelato la nuovissima Play Station Portable ha anticipato un nuovo servizio davvero interessante per gli amanti dei videogames: la Play Station Suite.

Ma cosa sarà mai questa Suite di Sony?

Sony con la sua nuova Suite punta a fortificare maggiormente l’alleanza oramai consolidata con Android (l’OS di Google) così da poter essere ancora più competitiva con il colosso di Cupertino.

Il primi giochi che appariranno nella Play Station Suite saranno i titoli storici, apparsi per la prima versione della Play Station e compatibili con la PSOne.

Il colosso nipponico ha affermato, inoltre che il progetto non avrà vincoli di hardware ma almeno per il momento sarà destinato solamente alle piattaforme Android.

Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato come l’esperienza PSP non avrà più nessun confine.

Per gli smartphone non dotati di tasti avranno un controller virtuale sullo schermo tuoch screen, ma temo che non sia particolarmente comodo.

Il Play Station Suite sarà compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano come OS Android 2.3 (Gingerbread) o successivo, questo purtroppo vuol dire che molti dispositivi non saranno compatibili fino al loro aggiornamento a Gingerbread.

Ovviamente la maggior parte degli smartphone Sony Ericsson saranno i primi a beneficiare dell’aggiornamento a pan di zenzero così da poter sostenere la Play Station Suite.

28 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us