La nostra attenzione, almeno in questi giorni, è tutta focalizzata sull’annuncio dell’iPad 3 e sulla guerra dei tablet che si consuma sui mercati. E i bambini che fanno, stanno a guardare? Archos ha pensato a loro con un modello Android con schermo da 7 pollici e un prezzi piccolo piccolo.
“C’è anche il controllo parentale per gestire le scorribande online dei baby utenti”
Baby tablet - I bambini di oggi, nati in piena era hi-tech, vogliono giocare a fare i grandi con un tablet. Mica trenini e bamboline… Così Archos ha colto la palla al balzo e ha pensato a Child Pad, una tavoletta dal design compatto e leggero con display da 7 pollici e con a bordo niente meno che Ice Cream Sandwich, ossia l’ultima versione di Android. Se pensi che molti tablet per adulti non ce l’hanno ancora… è già un buon inizio.
Voglio tornare bambino!?! - Child Pad dispone di un processore da 1GHz e 1GB di RAM, e si presenta con un’interfaccia utente kid-friendly con tante icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimento, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 apps prevaricate, tra cui Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy. E non manca la possibilità di collegarsi al “Kids app Store” fornito da AppsLib con oltre 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora.
Babysitter hi-tech - Archos ha progettato il Child Pad nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono affidati a Mobile Parental Filter fornito da Editions Profil, uno dei migliori software parental control in circolazione. Il Child Pad sarà in vendita dalla fine di marzo al prezzo di 99 euro (Iva inclusa).
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?