Innovazione

Arriva il tablet con tante apps per i baby utenti

C'è Android e tante applicazioni per la gioia dei più piccolini.

La nostra attenzione, almeno in questi giorni, è tutta focalizzata sull’annuncio dell’iPad 3 e sulla guerra dei tablet che si consuma sui mercati. E i bambini che fanno, stanno a guardare? Archos ha pensato a loro con un modello Android con schermo da 7 pollici e un prezzi piccolo piccolo.

“C’è anche il controllo parentale per gestire le scorribande online dei baby utenti”

Baby tablet - I bambini di oggi, nati in piena era hi-tech, vogliono giocare a fare i grandi con un tablet. Mica trenini e bamboline… Così Archos ha colto la palla al balzo e ha pensato a Child Pad, una tavoletta dal design compatto e leggero con display da 7 pollici e con a bordo niente meno che Ice Cream Sandwich, ossia l’ultima versione di Android. Se pensi che molti tablet per adulti non ce l’hanno ancora… è già un buon inizio.

Voglio tornare bambino!?! - Child Pad dispone di un processore da 1GHz e 1GB di RAM, e si presenta con un’interfaccia utente kid-friendly con tante icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimento, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 apps prevaricate, tra cui Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy. E non manca la possibilità di collegarsi al “Kids app Store” fornito da AppsLib con oltre 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora.

Babysitter hi-tech - Archos ha progettato il Child Pad nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono affidati a Mobile Parental Filter fornito da Editions Profil, uno dei migliori software parental control in circolazione. Il Child Pad sarà in vendita dalla fine di marzo al prezzo di 99 euro (Iva inclusa).

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Tutte le novità del Mobile World Congress 2012

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us