Innovazione

Arriva il tablet con tante apps per i baby utenti

C'è Android e tante applicazioni per la gioia dei più piccolini.

La nostra attenzione, almeno in questi giorni, è tutta focalizzata sull’annuncio dell’iPad 3 e sulla guerra dei tablet che si consuma sui mercati. E i bambini che fanno, stanno a guardare? Archos ha pensato a loro con un modello Android con schermo da 7 pollici e un prezzi piccolo piccolo.

“C’è anche il controllo parentale per gestire le scorribande online dei baby utenti”

Baby tablet - I bambini di oggi, nati in piena era hi-tech, vogliono giocare a fare i grandi con un tablet. Mica trenini e bamboline… Così Archos ha colto la palla al balzo e ha pensato a Child Pad, una tavoletta dal design compatto e leggero con display da 7 pollici e con a bordo niente meno che Ice Cream Sandwich, ossia l’ultima versione di Android. Se pensi che molti tablet per adulti non ce l’hanno ancora… è già un buon inizio.

Voglio tornare bambino!?! - Child Pad dispone di un processore da 1GHz e 1GB di RAM, e si presenta con un’interfaccia utente kid-friendly con tante icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimento, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 apps prevaricate, tra cui Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy. E non manca la possibilità di collegarsi al “Kids app Store” fornito da AppsLib con oltre 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora.

Babysitter hi-tech - Archos ha progettato il Child Pad nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono affidati a Mobile Parental Filter fornito da Editions Profil, uno dei migliori software parental control in circolazione. Il Child Pad sarà in vendita dalla fine di marzo al prezzo di 99 euro (Iva inclusa).

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Tutte le novità del Mobile World Congress 2012

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us