Innovazione

Arriva il Samsung Galaxy Player: una bomba!

Nokia si rialza!

Prima di lanciarci nel futuro con l’arrivo sempre più imminente del CES 2011 che preannuncerà l’invasione del mercato da parte degli smartphone e dei tablet nei prossimi mesi soffermiamoci ancora un momento nel 2010 per dare un’occhiata ad alcuni risultati ottenuti da Nokia.

Nello specifico Nokia ha registrato un enorme successo con i preordini del nuovo smartphone N8 dichiarando anche come abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini nella sua storia.

Sembra, almeno questo riportano i roumors, che da Ottobre (praticamente un trimestre) abbia spedito in tutto il globo circa 4 milioni di dispositivi. Da alcune statistiche è risultato che l’N8 sia molto popolare in India, negli Emirati Arabi e non ultima la sua patria: la Finlandia.

Per fare qualche paragone Apple, con l’iPhone 4G nel fratempo, ha venduto 14 milioni di dispositivi numero neanche paragonabile alle vendite del Nokia N8 ma comunque è un trampolino verso il futuro.

E ora catapultiamoci al CES con un’anteprima molto interessante che arriva dalla Corea del Sud, stiamo parlando di Samsung che ha deciso di lanciare un nuovo player della serie Galaxy con un schermo da ben 4 pollici con una risoluzione di 800x480.

A gestire il player indovinate un po’ chi sarà? FroYo con l’aggiunta di TouchWiz ed in fattore hardware è proprio una bomba, pensate che la CPU è da 1GHz, due fotocamere di cui la principale da 3.2 Mpixel ed un batteria da 1200mAh.

Ma la parte interessante è che il Galaxy Player accederà direttamente all’Android Market così l’utente potrà scaricare tutti gli applicativi che vorrà in massima libertà in pieno stile Android.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli e qualche sorpresa in più.

Las Vegas è sempre più vicina!

30 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us