Innovazione

Arriva il Samsung Galaxy Player: una bomba!

Nokia si rialza!

Prima di lanciarci nel futuro con l’arrivo sempre più imminente del CES 2011 che preannuncerà l’invasione del mercato da parte degli smartphone e dei tablet nei prossimi mesi soffermiamoci ancora un momento nel 2010 per dare un’occhiata ad alcuni risultati ottenuti da Nokia.

Nello specifico Nokia ha registrato un enorme successo con i preordini del nuovo smartphone N8 dichiarando anche come abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini nella sua storia.

Sembra, almeno questo riportano i roumors, che da Ottobre (praticamente un trimestre) abbia spedito in tutto il globo circa 4 milioni di dispositivi. Da alcune statistiche è risultato che l’N8 sia molto popolare in India, negli Emirati Arabi e non ultima la sua patria: la Finlandia.

Per fare qualche paragone Apple, con l’iPhone 4G nel fratempo, ha venduto 14 milioni di dispositivi numero neanche paragonabile alle vendite del Nokia N8 ma comunque è un trampolino verso il futuro.

E ora catapultiamoci al CES con un’anteprima molto interessante che arriva dalla Corea del Sud, stiamo parlando di Samsung che ha deciso di lanciare un nuovo player della serie Galaxy con un schermo da ben 4 pollici con una risoluzione di 800x480.

A gestire il player indovinate un po’ chi sarà? FroYo con l’aggiunta di TouchWiz ed in fattore hardware è proprio una bomba, pensate che la CPU è da 1GHz, due fotocamere di cui la principale da 3.2 Mpixel ed un batteria da 1200mAh.

Ma la parte interessante è che il Galaxy Player accederà direttamente all’Android Market così l’utente potrà scaricare tutti gli applicativi che vorrà in massima libertà in pieno stile Android.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli e qualche sorpresa in più.

Las Vegas è sempre più vicina!

30 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us