Prima di lanciarci nel futuro con l’arrivo sempre più imminente del CES 2011 che preannuncerà l’invasione del mercato da parte degli smartphone e dei tablet nei prossimi mesi soffermiamoci ancora un momento nel 2010 per dare un’occhiata ad alcuni risultati ottenuti da Nokia.
Nello specifico Nokia ha registrato un enorme successo con i preordini del nuovo smartphone N8 dichiarando anche come abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini nella sua storia.
Sembra, almeno questo riportano i roumors, che da Ottobre (praticamente un trimestre) abbia spedito in tutto il globo circa 4 milioni di dispositivi. Da alcune statistiche è risultato che l’N8 sia molto popolare in India, negli Emirati Arabi e non ultima la sua patria: la Finlandia.
Per fare qualche paragone Apple, con l’iPhone 4G nel fratempo, ha venduto 14 milioni di dispositivi numero neanche paragonabile alle vendite del Nokia N8 ma comunque è un trampolino verso il futuro.
E ora catapultiamoci al CES con un’anteprima molto interessante che arriva dalla Corea del Sud, stiamo parlando di Samsung che ha deciso di lanciare un nuovo player della serie Galaxy con un schermo da ben 4 pollici con una risoluzione di 800x480.
A gestire il player indovinate un po’ chi sarà? FroYo con l’aggiunta di TouchWiz ed in fattore hardware è proprio una bomba, pensate che la CPU è da 1GHz, due fotocamere di cui la principale da 3.2 Mpixel ed un batteria da 1200mAh.
Ma la parte interessante è che il Galaxy Player accederà direttamente all’Android Market così l’utente potrà scaricare tutti gli applicativi che vorrà in massima libertà in pieno stile Android.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli e qualche sorpresa in più.
Las Vegas è sempre più vicina!