Innovazione

Arriva il primo sex game per Kinect

Per Xbox 360? No, per PC.

La Nintendo Wii è la console più indicata per i bambini, e su questo non vi sono dubbi; ma qual'è, invece, quella più adatta agli adulti? Fino a poco tempo fa, non veniva fatta alcuna distinzione tra Xbox 360 e PS3, poi all'inizio dell'anno è uscito Heavy Rain, il primo videogame contenente sequenze che ritraggono i personaggi nella loro vita intima ed addirittura alcune scene di nudo, ed in questo modo Sony ha monopolizzato l'attenzione del pubblico adulto. Il mese scorso, però, è stato lanciato il Kinect, il controller che ha cambiato il volto dell'intrattenimento videoludico e che ora s'appresta a ridefinire gli standard dei titoli vietati ai minori.Sta, infatti, per essere pubblicato il primo sex game Kinect-compatibile: ovviamente, la trama è del tutto irrilevante, mentre la vera novità è l'interfaccia stessa, costruita con un apposito software denominato ThriXXX, che consente d'interagire con le ragazze virtuali rappresentate sullo schermo muovendo semplicemente le mani ed il corpo. Per ora, non è stato reso noto il titolo e sono disponibili solo alcuni minuti di video che ne mostrano, per così dire, il potenziale: già dalle prime immagini s'intuisce la libertà d'azione di cui può godere - in tutti i sensi - il giocatore. D'altra parte, quale sistema meglio del Kinect avrebbe mai potuto valorizzare questo genere d'intrattenimento? Si può agire senza restrizioni di sorta, le sensazioni rimandano - seppure parzialmente - a quelle che si provano nella realtà e, in particolare, le mani restano libere.Probabilmente non l'avrete notato, eppure da quando abbiamo iniziato a parlare di questo nuovo sex game non abbiamo ancora nominato la console made in Redmond. Il perché è presto detto: non serve possedere l'Xbox 360 per poterlo utilizzare, basta collegare il controller ad un normale PC con Windows 7, installare i driver open source sviluppati ad hoc ed infine si può giocare senza problemi di compatibilità.In giorni come questi, quando le nostre città sono attanagliate dal freddo, niente è più opportuno di un videogame "bollente", direte voi; d'accordo, la voglia di mettere il naso fuori dalla porta si volatilizza appena lanciamo uno sguardo alla stazione barometrica, ma fate molta attenzione a non trasformarvi nella versione 2.0 di Lars, perché è facile perdere il senso della realtà con tecnologie simili!

17 dicembre 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us