Innovazione

Arriva il primo gioco per smartphone Android dual core

Samurai II.

L’Android Market nella giornata di ieri è stato invaso da un nuovo game molto speciale, stiamo parlando di Samurai II: Vengeance.

Il gioco prodotto dalla Madfinger Games ha la particolarità di essere dedicato solamente agli smartphone Android dotati di doppio processore, la novità è proprio qui, infatti al momento in commercio sono disponibili solamente due dispositivi a possedere questa caratteristica.

A poter beneficiare di questo fantastico gioco saranno solamente i possessori di Motorola Xoom e l’Atrix 4G entrambi gli smartphone, scoperti questo mese, sono dotati di CPU Tegra.

La particolarità della politica scelta dallaMadfinger Games fa capire come non abbiano deciso di puntare alla grande vendita di massa preferendo, invece, una vendita di “nicchia” almeno per il momento, infatti con molta probabilità durante questo 2011 non mancheranno di certo nuovi modelli dotati di processore dual-core.

Samurai II: Vengeance è il primo videogames compatibile solamente con dispositivi dual-core!

Samurai II già presente su App Store da tempo ma per grafica e fluidità delle immagini non è minimamente paragonabile con la nuova versione dedicata ai nuovi processori Tegra, ad affermarlo è lo stesso produttore del gioco.

Diamo un’occhiata da vicino alla trama del gioco:

Daisuke durante il suo cammino di vendetta e battaglie sanguinose, passerà attraverso vari scenari ambientati in una città costiera, una foresta fluttuante fino ad arrivare alla famosa isola della morte.

A rendere particolare questa nuova versione è il nuovo motore rendering 3D: Unity 3D, il motore più avanzato del suo genere per giochi dedicati al mondo mobile.

La nuova era del mobile gaming è iniziata, Samurai II: Vengeance ne è solo l’inizio, aspettatevi presto nuovi titoli dedicati esclusivamente agli smartphone dotati di processori dual-core!

Non perderti il fantastico trailer!

25 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us