Innovazione

Arriva il primo gioco per smartphone Android dual core

Samurai II.

L’Android Market nella giornata di ieri è stato invaso da un nuovo game molto speciale, stiamo parlando di Samurai II: Vengeance.

Il gioco prodotto dalla Madfinger Games ha la particolarità di essere dedicato solamente agli smartphone Android dotati di doppio processore, la novità è proprio qui, infatti al momento in commercio sono disponibili solamente due dispositivi a possedere questa caratteristica.

A poter beneficiare di questo fantastico gioco saranno solamente i possessori di Motorola Xoom e l’Atrix 4G entrambi gli smartphone, scoperti questo mese, sono dotati di CPU Tegra.

La particolarità della politica scelta dallaMadfinger Games fa capire come non abbiano deciso di puntare alla grande vendita di massa preferendo, invece, una vendita di “nicchia” almeno per il momento, infatti con molta probabilità durante questo 2011 non mancheranno di certo nuovi modelli dotati di processore dual-core.

Samurai II: Vengeance è il primo videogames compatibile solamente con dispositivi dual-core!

Samurai II già presente su App Store da tempo ma per grafica e fluidità delle immagini non è minimamente paragonabile con la nuova versione dedicata ai nuovi processori Tegra, ad affermarlo è lo stesso produttore del gioco.

Diamo un’occhiata da vicino alla trama del gioco:

Daisuke durante il suo cammino di vendetta e battaglie sanguinose, passerà attraverso vari scenari ambientati in una città costiera, una foresta fluttuante fino ad arrivare alla famosa isola della morte.

A rendere particolare questa nuova versione è il nuovo motore rendering 3D: Unity 3D, il motore più avanzato del suo genere per giochi dedicati al mondo mobile.

La nuova era del mobile gaming è iniziata, Samurai II: Vengeance ne è solo l’inizio, aspettatevi presto nuovi titoli dedicati esclusivamente agli smartphone dotati di processori dual-core!

Non perderti il fantastico trailer!

25 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us