Innovazione

Arriva il primo aggiornamento di WP7: NoDo

L'aggiornamento di WP7.

“Non è un bug, è una caratteristica!” Con queste parole Brian Seitz, Marketing Manager Senior del team di Windows Phone, ha spiegato durante il Mobile World Congress la scelta fatta dal team di sviluppo.

Ma facciamo un passo indietro: fino a qualche giorno fa, si credeva che il mancato salvataggio delle impostazioni della fotocamera fosse un grave bug di Windows Phone 7, ma non sembra essere così.

Il team WP7, infatti sembra aver spremuto molto le meningi su questo argomento, arrivando alla conclusione che secondo loro in caso di utilizzo della fotocamera in circostanze d’urgenza l’utente non deve dover controllare ogni volta le impostazioni utilizzate in precedenza.

Effettivamente il loro ragionamento non fa una grinza, pensate se utilizzate la fotocamera in piena notte ed il giorno dopo mentre siete a passeggio vi capita di incontrare il vostro attore preferito che passa accanto a voi, non potete mica mettervi a controllare tutte le impostazioni, sarebbe come perdere lo scatto!

Di esempi così ce ne potrebbero essere milioni, tuttavia è anche vero che gli standard del team non sono gli standard di tutti gli utenti, forse sarebbe opportuno che venga inserita una funzione che consenta la modifica dei settaggi di default!

Personalmente ho riscontrato che il maggior disaggio è nei settaggi video, infatti ogni volta devo andare ad impostare la registrazione in HD. Sono sicuro che, come in precedenza dichiarato, il team di sviluppo sarà molto attento alle opinioni dei clienti che verranno sfruttate per potenziare al massimo il sistema operativo!

18 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us