Innovazione

Arriva il nuovo BlackBerry Dakota: un fenomeno!

Touch e tastiera QWERTY .

E’ apparsa da qualche ora in rete la prima immagine del nuovo smartphone della società statunitense RIM: il BlackBerry Dakota.

Il Dakota è uno smartphone davvero interessante, il suo design molto simile ad un suo predecessore, il Bold 9000, ha però la stravagante ma allo stesso tempo novità di avere due metodi di scrittura: tastiera QWERTY e display touchscreen.

Il nuovo BlackBerry tuttavia non si differenzia solo per il metodo di scrittura rispetto ai suoi predecessori, ma anche per innumerevoli innovazioni tecnologiche come la fotocamera da 5MPixel con possibilità di registrare video in formato HD e stabilizzatore di immagini.

Dakota sarà dotato di una memoria interna da 4Gb ovviamente espandibile con microSD e768Mb di RAM ma passiamo ai metodi di connessione: il BlackBerry è dotato di WiFi b, g, n a 2,4GHz e 5GHz, Bluetooth, NFC e consentirà di poter far diventare il proprio smartphone un hotspot.

Passiamo ai sensori, il Dakota è dotato di Magnetometro, Accellerometro e Sensore di prossimità il tutto in 10,5 millimetri di spessore!

Tornando allo schermo i predecessori avevano un display di 2.4 pollici mentre il display del BlackBerry Dakota sarà di 2.8 pollici ed avrà una risoluzione VGA di 640x480, probabilmente l’aumento di qualità è stato necessario per poter controllare in modo migliore l’interfaccia tattile che sarà gestita dalla versione 6.1 dell’OS di RIM.

Il BlackBerry Dakota andrà a soddisfare tutti gli utenti, sia gli irriducibili amanti della QWERTY sia per gli amanti del touchscreen.

Purtroppo ancora non siamo a conoscenza di una data di uscita e di eventuali costi, non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana, probabilmente qualche nuovo dettaglio arriverà al Mobile World Congress che si terrà il prossimo mese nella cornice di Barcellona.

14 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us