Innovazione

Arriva il letto volante

Sfida la forza di gravità grazie a dei campi magnetici e lievita a mezz’aria trattenuto soltanto da 4 sottilissimi cavi.
È il letto volante costruito dall’architetto olandese Janjaap Ruijssenaars. Frutto di 6 anni di studio, il giaciglio galleggiante può sopportare un peso di 900 chili (dunque potete farci tutti i salti che desiderate) e può essere utilizzato anche come tavolo (lievita a una distanza di 40 centimetri da terra), come divano o in piedi come monolite da arredamento.
Il costo non è alla portata di tutte le tasche. Design ricercato e tecnologia magnetica all’avanguardia hanno fatto lievitare anche il costo: un milione e duecento mila euro. Altra controindicazione: il potente campo magnetico. Non toglietevi i pantaloni sul letto se volete riutilizzare il bancomat.

Foto: © Universe Architecture