La casa coreana Samsung presto importerà anche in Europa l’atteso S8500 anche conosciuto come Samsung Wave. Questo splendore presentato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, finalmente arriverà commercializzato da Vodafone negli store Europei, prima nel Regno Unito dove l’operatore V ha già confermato ufficialmente che presto inizieranno le vendite!
Analizziamo insieme questo agglomerato di tecnologia, iniziamo dall’hardware: l’S8500 ha al suo interno tutto il top iniziamo dal display WVGA Super Amoled che assicura luminosità e contrasto senza paragoni, ovviamente touchscreen il sistema è reattivo ed efficiente, la connettività senza paragoni: Quad Band, WiFi e Bluetooth 3.0 all’interno preinstallato un’applicazione che trasforma l’S8500 in router wireless così da poter condividere la connessione dello smatphone con altri dispositivi e supporto DLNA per lo streaming di flussi audio-video per poterlo interfacciare con PC e TV. La fotocamera niente di speciale: sensore da 5 Mp in grado di registrare video HD a 720p, la memoria interna di 2Gb può essere espansa tramite MicroSD. Non da scordare, ad alimentare il tutto una CPU da 1 GHz!
Passiamo alla parte software: il Samsung Wave ha installato al suo interno il sistema operativo BADA prodotto dalla casa coreana, molto interessante ma ancora da sviluppare e perfezionare buono il multitasking, ma troppo elevata la lentezza del dispositivo con l’utilizzo della tecnologia push email.
Per quanto riguarda lo store on-line di Samsung è ancora in fase beta ed è lontano anni luce da da ciò che offre apple Store e Andreid Market.
Il prezzo di questo gioiellino si aggirerà intorno a € 429,00. Pensate che entrerà nella vostra vita? Riuscirà BADA a raggiungere il livello di Android e dei sistemi operativi prodotto da Apple?