Innovazione

Appy Couple ti organizza il matrimonio perfetto

Pianifica il tuo matrimonio in tutti i dettagli.

Il suo nome è Sharmeen Mitha-Sehgal, e la sua creazione è Appy Couple. Di cosa si tratta? Un’applicazione per pianificare il tuo matrimonio condividendo foto, la storia del vostro incontro, gli alberghi per gli ospiti, la festa nuziale e tutti i dettagli che possono tornare utili agli invitati per sapere il dove, il come e il quando.

"È ancora in versione beta ma già usata in 50 Paesi"
Finalmente un’app utile! - Almeno per le donne. Sì, perché è su di loro che ricade l’organizzazione di quello che in teoria dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita, ma il più delle volte si rivela essere il più stressante. Il cinema ce lo insegna: ormai la figura della sposa isterica per i preparativi delle nozze è un classico, per non parlare di tutte le gag nate dagli imprevisti che capitano durante la cerimonia.

Giorno indimenticabile? - Appy Couple, oltre offrirti la scelta tra centinaia di disegni quello che si adatta meglio al tema del tuo matrimonio, ti permette anche di aggiungere tutte le informazioni rilevanti in tempo reale, le foto caricate da amici e invitati, compresi quelli che non potranno essere presenti fisicamente all’evento e che, nonostante tutto, vogliono lasciare un “salutino”. Appy Couple ti propone anche un servizio e-mail - una sorta di mailing list - che avvisa tutti gli invitati che l’ applicazione è stata attivata e su come tenersi aggiornati sull’evento, ovviamente dopo aver scaricato e installato, a loro volta, il programmino.

Happy Couple? - I matrimoni sono notoriamente difficili da pianificare, coordinare, preparare... anche quando parti mesi prima, arrivi sempre di fretta e sempre con qualcosa che manca. Appy Couple razionalizza e semplifica il processo per tenere tutto (e tutti!) sotto controllo, riuscendo a dare tutte le informazioni ogni volta che c’è un cambiamento nel programma, senza giri di telefonate, comunicazioni e perdite di tempo. Appy Couple è disponibile per iPhone, iPad, Android e tramite web ed è al momento in versione beta e a invito. La stanno già usando 200 “cavie” e 150 hanno iniziato in poche ore a pianificare il proprio matrimonio. (sp)

trucchi - Meglio un sito della tradizionale lista nozze

5 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us