Innovazione

Apple vende 3 milioni di iPad. Ma quanti mini?

Venduti 3 milioni in 72 ore. Ma quanti "mini"?

di
Tre milioni di nuovi iPad in appena 72 ore. Questo l’incredibile risultato fatto registrare da Apple nel primo weekend di vendita dei suoi nuovi gioiellini. E, come al solito, la casa di Cupertino stabilisce un altro record. Anche se il numero di iPad mini venduto resta avvolto nel mistero.

"Apple entusiasta:
i clienti hanno mostrato di amare davvero i nostri nuovi iPad!"

Tre milioni in tre giorni

Il colosso di Cupertino, nel fine settimana di lancio dell’iPhone 5, aveva fatto registrare l’incredibile cifra di 5 milioni di dispositivi venduti

iPad 4

iPad mini

I Love Apple - Tim Cook, CEO di Apple, è a dir poco entusiasta per il risultato e, probabilmente, è anche il più grande fan dell’iPad mini a Cupertino. «I clienti in tutto il mondo amano il nuovo iPad mini e l'iPad di quarta generazione» ha affermato l’amministratore delegato di Apple. «Abbiamo stabilito un nuovo record per il fine settimana di lancio e praticamente esaurito gli iPad mini. Stiamo lavorando a pieno ritmo per produrne velocemente di più per rispondere all'incredibile richiesta». Pare che gli iPad mini, in molti store, siano andati a ruba nel giro di pochi ore e molti clienti si sono dovuti “accontentare” di un pre-ordine che verrà comunque evaso nei prossimi giorni.

Mini mistero - Resta comunque avvolto nel mistero il numero di iPad mini venduti. Apple, nel comunicato ufficiale, infatti, fa riferimento semplicemente al numero totale di dispositivi venduti - 3 milioni per l’appunto - senza però specificare le quantità esatte per iPad di quarta generazione e iPad mini. Anche le dichiarazioni rilasciate da Tim Cook sono piuttosto fumose al riguardo. Il CEO afferma che le scorte di iPad mini sono completamente esaurite, senza però quantificare a quanto corrispondessero queste scorte. Le ipotesi, quindi, sono due: o le scorte erano così poche che non sono riuscite a soddisfare totalmente la domanda - e prefigurando di conseguenza gli stessi intoppi produttivi fatti registrare dall’iPhone 5 - oppure le vendite dell’iPad mini sono state un flop e si cerca di coprire questo fatto con dichiarazioni generiche. Ai posteri l’ardua sentenza. (sp)

Pian Piano arriva il primo spot TV dell’iPad mini

6 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us