Innovazione

Apple vende 3 milioni di iPad. Ma quanti mini?

Venduti 3 milioni in 72 ore. Ma quanti "mini"?

di
Tre milioni di nuovi iPad in appena 72 ore. Questo l’incredibile risultato fatto registrare da Apple nel primo weekend di vendita dei suoi nuovi gioiellini. E, come al solito, la casa di Cupertino stabilisce un altro record. Anche se il numero di iPad mini venduto resta avvolto nel mistero.

"Apple entusiasta:
i clienti hanno mostrato di amare davvero i nostri nuovi iPad!"

Tre milioni in tre giorni

Il colosso di Cupertino, nel fine settimana di lancio dell’iPhone 5, aveva fatto registrare l’incredibile cifra di 5 milioni di dispositivi venduti

iPad 4

iPad mini

I Love Apple - Tim Cook, CEO di Apple, è a dir poco entusiasta per il risultato e, probabilmente, è anche il più grande fan dell’iPad mini a Cupertino. «I clienti in tutto il mondo amano il nuovo iPad mini e l'iPad di quarta generazione» ha affermato l’amministratore delegato di Apple. «Abbiamo stabilito un nuovo record per il fine settimana di lancio e praticamente esaurito gli iPad mini. Stiamo lavorando a pieno ritmo per produrne velocemente di più per rispondere all'incredibile richiesta». Pare che gli iPad mini, in molti store, siano andati a ruba nel giro di pochi ore e molti clienti si sono dovuti “accontentare” di un pre-ordine che verrà comunque evaso nei prossimi giorni.

Mini mistero - Resta comunque avvolto nel mistero il numero di iPad mini venduti. Apple, nel comunicato ufficiale, infatti, fa riferimento semplicemente al numero totale di dispositivi venduti - 3 milioni per l’appunto - senza però specificare le quantità esatte per iPad di quarta generazione e iPad mini. Anche le dichiarazioni rilasciate da Tim Cook sono piuttosto fumose al riguardo. Il CEO afferma che le scorte di iPad mini sono completamente esaurite, senza però quantificare a quanto corrispondessero queste scorte. Le ipotesi, quindi, sono due: o le scorte erano così poche che non sono riuscite a soddisfare totalmente la domanda - e prefigurando di conseguenza gli stessi intoppi produttivi fatti registrare dall’iPhone 5 - oppure le vendite dell’iPad mini sono state un flop e si cerca di coprire questo fatto con dichiarazioni generiche. Ai posteri l’ardua sentenza. (sp)

Pian Piano arriva il primo spot TV dell’iPad mini

6 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us