di Luigi Teodonio
Tre milioni di nuovi iPad in appena 72 ore. Questo l’incredibile risultato fatto registrare da Apple nel primo weekend di vendita dei suoi nuovi gioiellini. E, come al solito, la casa di Cupertino stabilisce un altro record. Anche se il numero di iPad mini venduto resta avvolto nel mistero.
"Apple entusiasta:
i clienti hanno mostrato di amare davvero i nostri nuovi iPad!"
Tre milioni in tre giorni
Il colosso di Cupertino, nel fine settimana di lancio dell’iPhone 5, aveva fatto registrare l’incredibile cifra di 5 milioni di dispositivi venduti
iPad 4
iPad mini
I Love Apple - Tim Cook, CEO di Apple, è a dir poco entusiasta per il risultato e, probabilmente, è anche il più grande fan dell’iPad mini a Cupertino. «I clienti in tutto il mondo amano il nuovo iPad mini e l'iPad di quarta generazione» ha affermato l’amministratore delegato di Apple. «Abbiamo stabilito un nuovo record per il fine settimana di lancio e praticamente esaurito gli iPad mini. Stiamo lavorando a pieno ritmo per produrne velocemente di più per rispondere all'incredibile richiesta». Pare che gli iPad mini, in molti store, siano andati a ruba nel giro di pochi ore e molti clienti si sono dovuti “accontentare” di un pre-ordine che verrà comunque evaso nei prossimi giorni.
Mini mistero - Resta comunque avvolto nel mistero il numero di iPad mini venduti. Apple, nel comunicato ufficiale, infatti, fa riferimento semplicemente al numero totale di dispositivi venduti - 3 milioni per l’appunto - senza però specificare le quantità esatte per iPad di quarta generazione e iPad mini. Anche le dichiarazioni rilasciate da Tim Cook sono piuttosto fumose al riguardo. Il CEO afferma che le scorte di iPad mini sono completamente esaurite, senza però quantificare a quanto corrispondessero queste scorte. Le ipotesi, quindi, sono due: o le scorte erano così poche che non sono riuscite a soddisfare totalmente la domanda - e prefigurando di conseguenza gli stessi intoppi produttivi fatti registrare dall’iPhone 5 - oppure le vendite dell’iPad mini sono state un flop e si cerca di coprire questo fatto con dichiarazioni generiche. Ai posteri l’ardua sentenza. (sp)
Pian Piano arriva il primo spot TV dell’iPad mini