Innovazione

Apple si arrende: le Google Maps tornano in iOS 6

Mentre Apple sguinzaglia i dipendenti per correggere gli errori!

di
Apple è attualmente impegnata in uno sforzo colossale per correggere i troppi errori delle sue mappe mentre Google Maps si appresta a tornare su iOS 6 insieme alla funzione Street View sui vari dispositivi della mela, a partire dal nuovo iPhone 5.

"I dipendeti degli Apple Store segnalano gli errori uno a uno!"

Andate e segnalate -

Tim Cook si è scusato ufficialmente

Un lavoro lungo - Sistemare le mappe, visto l'elevatissimo numero di errori, non sarà affatto semplice e veloce. Anche perché il metodo scelto da Apple lascia figurare che in un primo momento saranno sistemate soprattutto le mappe delle città dove ci sono degli Apple Store. Se la stessa operazione dovesse essere eseguita anche per altre città i costi salirebbero alle stelle, quindi è probabile che Apple stia cercando soluzioni alternative.

Google non sta a guardare - Il passo falso di Apple vale oro per Google, che ha un prodotto - Google Maps - che su iOS funziona perfettamente e che è già ben conosciuto dagli utenti desktop. Ma c'è anche di più, perché Google ha annunciato che a breve arriverà anche sui dispositivi Apple anche la funzione Street View, per vedere le foto scattate dalle note auto con telecamera inviate da Mountain View in giro per il mondo. Cosa si intende per "a breve"? Praticamente subito: la versione americana delle mappe di Google è già disponibile per il download già da oggi. (sp)

Beccati da Google Street View

4 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us