Innovazione

Apple si arrende: le Google Maps tornano in iOS 6

Mentre Apple sguinzaglia i dipendenti per correggere gli errori!

di
Apple è attualmente impegnata in uno sforzo colossale per correggere i troppi errori delle sue mappe mentre Google Maps si appresta a tornare su iOS 6 insieme alla funzione Street View sui vari dispositivi della mela, a partire dal nuovo iPhone 5.

"I dipendeti degli Apple Store segnalano gli errori uno a uno!"

Andate e segnalate -

Tim Cook si è scusato ufficialmente

Un lavoro lungo - Sistemare le mappe, visto l'elevatissimo numero di errori, non sarà affatto semplice e veloce. Anche perché il metodo scelto da Apple lascia figurare che in un primo momento saranno sistemate soprattutto le mappe delle città dove ci sono degli Apple Store. Se la stessa operazione dovesse essere eseguita anche per altre città i costi salirebbero alle stelle, quindi è probabile che Apple stia cercando soluzioni alternative.

Google non sta a guardare - Il passo falso di Apple vale oro per Google, che ha un prodotto - Google Maps - che su iOS funziona perfettamente e che è già ben conosciuto dagli utenti desktop. Ma c'è anche di più, perché Google ha annunciato che a breve arriverà anche sui dispositivi Apple anche la funzione Street View, per vedere le foto scattate dalle note auto con telecamera inviate da Mountain View in giro per il mondo. Cosa si intende per "a breve"? Praticamente subito: la versione americana delle mappe di Google è già disponibile per il download già da oggi. (sp)

Beccati da Google Street View

4 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us