di Peppe Croce
Apple è attualmente impegnata in uno sforzo colossale per correggere i troppi errori delle sue mappe mentre Google Maps si appresta a tornare su iOS 6 insieme alla funzione Street View sui vari dispositivi della mela, a partire dal nuovo iPhone 5.
"I dipendeti degli Apple Store segnalano gli errori uno a uno!"
Andate e segnalate -
Tim Cook si è scusato ufficialmente
Un lavoro lungo - Sistemare le mappe, visto l'elevatissimo numero di errori, non sarà affatto semplice e veloce. Anche perché il metodo scelto da Apple lascia figurare che in un primo momento saranno sistemate soprattutto le mappe delle città dove ci sono degli Apple Store. Se la stessa operazione dovesse essere eseguita anche per altre città i costi salirebbero alle stelle, quindi è probabile che Apple stia cercando soluzioni alternative.
Google non sta a guardare - Il passo falso di Apple vale oro per Google, che ha un prodotto - Google Maps - che su iOS funziona perfettamente e che è già ben conosciuto dagli utenti desktop. Ma c'è anche di più, perché Google ha annunciato che a breve arriverà anche sui dispositivi Apple anche la funzione Street View, per vedere le foto scattate dalle note auto con telecamera inviate da Mountain View in giro per il mondo. Cosa si intende per "a breve"? Praticamente subito: la versione americana delle mappe di Google è già disponibile per il download già da oggi. (sp)