Innovazione

Apple ritarda il lancio internazionale di iPad

Arrivo europeo posticipato.

C'era da aspettarselo, l'iPad va a ruba e le scorte sono già finite. L'annuncio ufficiale Apple riporta:

Nonostante abbiamo consegnato più di 500.000 iPads nella prima settimana, la domanda è superiore al previsto e probabilmente continuerà a superare la nostra disponibilità nelle prossime settimane, in quanto sempre più persone vedranno e toccheranno un iPad.Abbiamo anche raccolto un grosso quantitativo di pre-ordini per i modelli di iPad 3G in consegna entro fine Aprile.Di fronte a questa sorprendente domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di rinviare il lancio internazionale di iPad di un mese, per la fine di Maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo i pre-ordini online a partire dal 10 Maggio. Sappiamo che molti clienti internazionali in attesa di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma ci auguriamo che saranno lieti di conoscere la ragione: iPad sta avendo un enorme successo negli Stati Uniti.

Sarà, ma a me pare solo uno stratagemma di marketing volto ad aumentare l'attesa e la curiosità su iPad, e funziona!

15 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us