Innovazione

Apple rifiuta un premio Pulitzer

Censura sui cartoons in casa Apple.

Apple, lo scorso dicembre, ha rifiutato l’applicazione del disegnatore che ha appena vinto il premio Pulitzer per i suoi cartoni animati di satira politica, sulla versione online del San Francisco Chronicle. Vi starete chiedendo perché mai? Ebbene dovete sapere che anche Apple prevede delle forme di censura mica male!

Censura su iTunes? - Oltre alle pubblicazioni del giornale californiano, che gli sono valse il premio, Mark Fiore è un freelance con uno shop online. Apple ha negato il permesso alla sua applicazione per iPhone perché “ridicolizza figure pubbliche” ed è in violazione all’iPhone Developer Program License Agreement.

Questione morale – Sugli innumerevoli risvolti etici ed economici della vicenda si sta scatenando tutto il Web, come riporta lo stesso disegnatore via Twitter: “l’applicazione rifiutata sembra avere le gambe”.

16 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us