Innovazione

Apple rifiuta nel suo Store una rivista Android!

Apple non ti vuole!

Arriva la notizia dell’ultima censura di Apple nel suo Store, questa volta il rifiuto è toccato a una nota casa editrice danese: Mediaprovider, che si è vista rifiutare il suo applicativo per iPhone e iPad dedicato alla rivista Android Magasinet, il motivo sembra alquanto ovvio.

Apple, infatti ha censurato l’applicativo con la motivazione che la rivista è completamente incentrata sul mondo Android.

Ricevuto il rifiuto Brian Dixen, direttore di Mediaprovider, ha contattato direttamente l’assistenza Apple per avere maggiori dettagli, ma la risposta concisa e tagliente è stata: “Il suo giornale riguarda Android, non può essere aggiunto al nostro Store virtuale”.

Effettivamente nei termini di utilizzo di App Store non appare nessuna dicitura che vieta di pubblicare contenuti incentrati sulla concorrenza.

Dixen ha concluso la telefonata commentando come il numero delle di copie vendute in App Store sarebbe stato davvero ridotto!

Android è senza dubbio il principale avversario di iOS il sistema operativo di Apple e sembra quasi ovvio che non voglia ospitare nel suo Store e nel suo mondo un applicativo interamente dedicato ad Android!

30 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us