Arriva la notizia dell’ultima censura di Apple nel suo Store, questa volta il rifiuto è toccato a una nota casa editrice danese: Mediaprovider, che si è vista rifiutare il suo applicativo per iPhone e iPad dedicato alla rivista Android Magasinet, il motivo sembra alquanto ovvio.
Apple, infatti ha censurato l’applicativo con la motivazione che la rivista è completamente incentrata sul mondo Android.
Ricevuto il rifiuto Brian Dixen, direttore di Mediaprovider, ha contattato direttamente l’assistenza Apple per avere maggiori dettagli, ma la risposta concisa e tagliente è stata: “Il suo giornale riguarda Android, non può essere aggiunto al nostro Store virtuale”.
Effettivamente nei termini di utilizzo di App Store non appare nessuna dicitura che vieta di pubblicare contenuti incentrati sulla concorrenza.
Dixen ha concluso la telefonata commentando come il numero delle di copie vendute in App Store sarebbe stato davvero ridotto!
Android è senza dubbio il principale avversario di iOS il sistema operativo di Apple e sembra quasi ovvio che non voglia ospitare nel suo Store e nel suo mondo un applicativo interamente dedicato ad Android!