Innovazione

Apple perde Graeme Devine: il GURU dei videogiochi!

Se ne va Graeme Devine.

Giorni difficili in Apple dopo la perdita di Graeme Devine, il GURU dei videogiochi. Il venticinquenne che da circa un anno lavorava alle dipendenze di Jobs ha deciso di lasciare il suo incarico di manager dell’area gaming di iOS.

Ma cosa faceva realmente Graeme Devine in Apple?

Se ci pensate, da un anno a questa parte, la sezione giochi dell’App Store ha segnato l’arrivo di videogames sempre più appetitosi ma non finisce qui infatti il GURU aveva il compito di rendere fantastici i titoli di iOS sfruttando al massimo l’hardware ed il software a disposizione.

A Devine era stato assegnato anche l’onere di mantenere aggiornati gli sviluppatori fornendo loro sempre l’ultima versione di API.

In poche parole Devine è stato il primo game-designer assunto in Apple!

Il GURU in una delle sue ultime dichiarazioni rilasciata al sito Kotaku, ha spiegato come collaborare con Apple sia stata una delle migliori esperienze che lui avesse mai potuto fare sottolineando come il team di Cupertino si formato dalle persone più intelligenti e piene di talento che lui abbia mai conosciuto!

Ora ti domanderai da dove arriva la sua decisione di lasciare Apple, bhè è semplice Devine vuole tornare alla sua grande passione: fare videogiochi, proprio come faceva prima di entrare in Apple, mettendo a frutto l’esperienza acquisita a Cupertino.

I suoi progetti futuri sembra siano incentrati principalmente allo sviluppo di nuovi titoli per iOS, in particolare per iPad ritenuto dal GURU il futuro delle console, insomma dobbiamo attenderci delle belle sorprese.

Le dimissioni del grande esperto di videogiochi potrebbero creare qualche problemino in Apple ma siamo sicuri che Jobs sia pronto a sfoderare qualche asso nascosto nelle sue maniche!

10 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us