Giorni difficili in Apple dopo la perdita di Graeme Devine, il GURU dei videogiochi. Il venticinquenne che da circa un anno lavorava alle dipendenze di Jobs ha deciso di lasciare il suo incarico di manager dell’area gaming di iOS.
Ma cosa faceva realmente Graeme Devine in Apple?
Se ci pensate, da un anno a questa parte, la sezione giochi dell’App Store ha segnato l’arrivo di videogames sempre più appetitosi ma non finisce qui infatti il GURU aveva il compito di rendere fantastici i titoli di iOS sfruttando al massimo l’hardware ed il software a disposizione.
A Devine era stato assegnato anche l’onere di mantenere aggiornati gli sviluppatori fornendo loro sempre l’ultima versione di API.
In poche parole Devine è stato il primo game-designer assunto in Apple!
Il GURU in una delle sue ultime dichiarazioni rilasciata al sito Kotaku, ha spiegato come collaborare con Apple sia stata una delle migliori esperienze che lui avesse mai potuto fare sottolineando come il team di Cupertino si formato dalle persone più intelligenti e piene di talento che lui abbia mai conosciuto!
Ora ti domanderai da dove arriva la sua decisione di lasciare Apple, bhè è semplice Devine vuole tornare alla sua grande passione: fare videogiochi, proprio come faceva prima di entrare in Apple, mettendo a frutto l’esperienza acquisita a Cupertino.
I suoi progetti futuri sembra siano incentrati principalmente allo sviluppo di nuovi titoli per iOS, in particolare per iPad ritenuto dal GURU il futuro delle console, insomma dobbiamo attenderci delle belle sorprese.
Le dimissioni del grande esperto di videogiochi potrebbero creare qualche problemino in Apple ma siamo sicuri che Jobs sia pronto a sfoderare qualche asso nascosto nelle sue maniche!