Innovazione

Apple iPhone 6 e iOS 7 già in fase di test?

Apple li sta già testando?

di
Anno nuovo, gossip Apple nuovi! L’iPhone 5 è in circolazione solo da quattro mesi e già circolano online le prime indiscrezioni sul prototipo dell'iPhone 6 con tanto di iOS 7 al seguito. E pare che sarà un iPhone Arlecchino disponibile in ben otto colori diversi. Ma sarà vero?

"Il nuovo iPhone 6 potrebbe sfoggiare otto diverse sfumature cromatiche"

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Surfing the web - La prima prova tangibile dell’arrivo del nuovo smartphone Apple - a circa 4 mesi dal lancio dell’iPhone 5 - arriva dall'analisi degli IP fissi registrati da Cupertino. I log del traffico in entrata e uscita degli IP statici Apple - secondo un report del sito statunitense The Next Web che cita fonti interne a Cupertino - mostrerebbero la presenza di alcuni dispositivi identificati con il nome in codice “iPhone6,1” (l’iPhone 5 è identificato dal nome “iPhone 5,1” e “iPhone 5,2” a seconda del modello) con sistema operativo iOS 7. Segno, secondo il sito specializzato, che nelle stanze segrete di Cupertino si starebbe già testando l’erede del campione di vendite iPhone 5.

Moltiplicazione dei modelli - E se finora Apple ci aveva abituati a un unico modello declinato in due colorazioi - bianco e nero - il nuovo modello potrebbe sorprenderci con sfumature cromatiche impreviste. Il nuovo iPhone 6, secondo l'analista Brian White di Topeka Capital Markets, potrebbe essere differenziato non solo nella colorazione (fino a 8 differenti tonalità), ma anche nella grandezza dello schermo. Apple, come già accaduto per l’iPad, starebbe infatti studiando diverse soluzioni in modo da attirare una fetta più ampia di mercato. I tempi, quindi, sembrano essere maturi per l’uscita di un iPhone mini.

Prima… vera volta - Se tutto ciò corrispondesse a realtà, vorrebbe dire che Apple potrebbe addirittura accorciare i tempi. Anziché presentare il nuovo modello di smartphone a cavallo tra fine giugno e fine settembre come accaduto finora, potrebbe presentarlo prima della fine della primavera. Così, per la prima volta, l’iPhone verrebbe presentato tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Tre mesi circa in anticipo rispetto alla tradizione. (sp)

Le sorelle Williams e il nuovo spot dell'iPhone 5

3 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us