di Luigi Teodonio
Anno nuovo, gossip Apple nuovi! L’iPhone 5 è in circolazione solo da quattro mesi e già circolano online le prime indiscrezioni sul prototipo dell'iPhone 6 con tanto di iOS 7 al seguito. E pare che sarà un iPhone Arlecchino disponibile in ben otto colori diversi. Ma sarà vero?
"Il nuovo iPhone 6 potrebbe sfoggiare otto diverse sfumature cromatiche"
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Surfing the web - La prima prova tangibile dell’arrivo del nuovo smartphone Apple - a circa 4 mesi dal lancio dell’iPhone 5 - arriva dall'analisi degli IP fissi registrati da Cupertino. I log del traffico in entrata e uscita degli IP statici Apple - secondo un report del sito statunitense The Next Web che cita fonti interne a Cupertino - mostrerebbero la presenza di alcuni dispositivi identificati con il nome in codice “iPhone6,1” (l’iPhone 5 è identificato dal nome “iPhone 5,1” e “iPhone 5,2” a seconda del modello) con sistema operativo iOS 7. Segno, secondo il sito specializzato, che nelle stanze segrete di Cupertino si starebbe già testando l’erede del campione di vendite iPhone 5.
Moltiplicazione dei modelli - E se finora Apple ci aveva abituati a un unico modello declinato in due colorazioi - bianco e nero - il nuovo modello potrebbe sorprenderci con sfumature cromatiche impreviste. Il nuovo iPhone 6, secondo l'analista Brian White di Topeka Capital Markets, potrebbe essere differenziato non solo nella colorazione (fino a 8 differenti tonalità), ma anche nella grandezza dello schermo. Apple, come già accaduto per l’iPad, starebbe infatti studiando diverse soluzioni in modo da attirare una fetta più ampia di mercato. I tempi, quindi, sembrano essere maturi per l’uscita di un iPhone mini.
Prima… vera volta - Se tutto ciò corrispondesse a realtà, vorrebbe dire che Apple potrebbe addirittura accorciare i tempi. Anziché presentare il nuovo modello di smartphone a cavallo tra fine giugno e fine settembre come accaduto finora, potrebbe presentarlo prima della fine della primavera. Così, per la prima volta, l’iPhone verrebbe presentato tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Tre mesi circa in anticipo rispetto alla tradizione. (sp)
Le sorelle Williams e il nuovo spot dell'iPhone 5