Innovazione

Apple iPhone 5 sfreccerà sulle onde 4G LTE

Il nuovo smartphone dotato della connettività 4G

di
Il Wall Street Journal colma probabilmente l’ultima, grande, lacuna sulle caratteristiche del nuovo iPhone 5. Apple, secondo il quotidiano economico statunitense, doterà la sesta generazione dei suoi smartphone con la tecnologia LTE (conosciuta anche come 4G). Si spiega così l’acquisto massiccio di brevetti dei giorni passati.

"Dotando il nuovo iPhone con la tecnologia LTE, Apple colmerà il gap con le sue concorrenti"

Niente paura

in programma per il prossimo 12 Settembre

con il suo pacchetto di circa 400 brevetti

Sprint finale - La scelta di Apple di dotare il nuovo iPhone 5 della cosiddetta connettività di quarta generazione, può essere letta sotto due punti di vista differenti. Da un lato, infatti, l'LTE è la tecnologia mobile del presente e del futuro: già ampiamente diffusa negli Stati Uniti, permette di raggiungere la “stratosferica” velocità di 300 Mbps in download. Dall’altro lato, Apple deve colmare il gap tecnologico che la divide dalle sue più dirette concorrenti, Samsung in testa. L'azienda coreana, infatti, già commercializza diversi modelli dotati di LTE e se Apple avesse presentato il nuovo iPhone senza questa nuova tecnologia, avrebbe colpevolmente concesso - alla sua più temibile concorrente - il mercato più profittevole in ambito smartphone. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

10 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us