Innovazione

Apple festeggia un Natale record per l’iPhone 4S

Boom di vendite ultimo trimestre dell'anno.

Apple premiata ancora una volta dai numeri. Il nuovo iPhone 4S è un incredibile successo commerciale e sarà uno dei regali natalizi preferiti ai quattro angoli del globo con una previsione di 30 milioni di esemplari venduti nell’ultimo trimestre dell’anno.

“Le stime prevedono vendite di oltre 30 milioni di iPhone per fine anno”

Record battuto - La statunitense AT&T ha recentemente annunciato che sta vendendo un numero record di smartphone in quest’ultimo periodo dell’anno e la parte del leone spetta all’iPhone 4S. L’operatore rivela di aver attivato oltre un milione di melafonini dei primi cinque giorni dal lancio e il trend è continuato in positivo tra ottobre e novembre con più di sei milioni di iPhone venduti. Un dato straordinario che straccia il suo record precedente di 6,1 milioni di smartphone venduti in un trimestre, e Natale è alle porte.

Stime al rialzo - Molti analisti, piuttosto prudenti nei primi giorni di vita dell’iPhone 4S, hanno rivisto le proprie stime al rialzo e concordano tutte che il nuovo melafonino raggiungerà, e per alcuni supererà, la soglia dei 30 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, grazie anche a una elevata richiesta proveniente dalla regione Asia e Pacifico.

Oltre i sogni - Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che «siamo molto fiduciosi di fare il record di vendite di iPhone nel trimestre di dicembre. Neanche nei nostri sogni più selvaggi avremmo potuto immaginare un inizio così per il nostro iPhone 4S». (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us