Innovazione

Apple festeggia un Natale record per l’iPhone 4S

Boom di vendite ultimo trimestre dell'anno.

Apple premiata ancora una volta dai numeri. Il nuovo iPhone 4S è un incredibile successo commerciale e sarà uno dei regali natalizi preferiti ai quattro angoli del globo con una previsione di 30 milioni di esemplari venduti nell’ultimo trimestre dell’anno.

“Le stime prevedono vendite di oltre 30 milioni di iPhone per fine anno”

Record battuto - La statunitense AT&T ha recentemente annunciato che sta vendendo un numero record di smartphone in quest’ultimo periodo dell’anno e la parte del leone spetta all’iPhone 4S. L’operatore rivela di aver attivato oltre un milione di melafonini dei primi cinque giorni dal lancio e il trend è continuato in positivo tra ottobre e novembre con più di sei milioni di iPhone venduti. Un dato straordinario che straccia il suo record precedente di 6,1 milioni di smartphone venduti in un trimestre, e Natale è alle porte.

Stime al rialzo - Molti analisti, piuttosto prudenti nei primi giorni di vita dell’iPhone 4S, hanno rivisto le proprie stime al rialzo e concordano tutte che il nuovo melafonino raggiungerà, e per alcuni supererà, la soglia dei 30 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, grazie anche a una elevata richiesta proveniente dalla regione Asia e Pacifico.

Oltre i sogni - Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che «siamo molto fiduciosi di fare il record di vendite di iPhone nel trimestre di dicembre. Neanche nei nostri sogni più selvaggi avremmo potuto immaginare un inizio così per il nostro iPhone 4S». (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us