Innovazione

Apple festeggia un Natale record per l’iPhone 4S

Boom di vendite ultimo trimestre dell'anno.

Apple premiata ancora una volta dai numeri. Il nuovo iPhone 4S è un incredibile successo commerciale e sarà uno dei regali natalizi preferiti ai quattro angoli del globo con una previsione di 30 milioni di esemplari venduti nell’ultimo trimestre dell’anno.

“Le stime prevedono vendite di oltre 30 milioni di iPhone per fine anno”

Record battuto - La statunitense AT&T ha recentemente annunciato che sta vendendo un numero record di smartphone in quest’ultimo periodo dell’anno e la parte del leone spetta all’iPhone 4S. L’operatore rivela di aver attivato oltre un milione di melafonini dei primi cinque giorni dal lancio e il trend è continuato in positivo tra ottobre e novembre con più di sei milioni di iPhone venduti. Un dato straordinario che straccia il suo record precedente di 6,1 milioni di smartphone venduti in un trimestre, e Natale è alle porte.

Stime al rialzo - Molti analisti, piuttosto prudenti nei primi giorni di vita dell’iPhone 4S, hanno rivisto le proprie stime al rialzo e concordano tutte che il nuovo melafonino raggiungerà, e per alcuni supererà, la soglia dei 30 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, grazie anche a una elevata richiesta proveniente dalla regione Asia e Pacifico.

Oltre i sogni - Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che «siamo molto fiduciosi di fare il record di vendite di iPhone nel trimestre di dicembre. Neanche nei nostri sogni più selvaggi avremmo potuto immaginare un inizio così per il nostro iPhone 4S». (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us