Innovazione

Apple: arriva l’iPad 2, ecco come sarà!

Arriva a Febbraio.

Arrivano le prime notizie sull’erede dell’iPad, la seconda versione del tablet più desiderato sta per invadere il mercato.

La notizia arriva direttamente dagli stabilimenti di Foxconn Electronic, sembra infatti che Apple abbia commissionato la produzione di 500 mila esemplari della nuova tavoletta magica.

La produzione dovrebbe iniziare nel mese di Febbraio 2011 giusto in tempo per far arrivare i primi esemplari nel mese di Aprile, mese scelto un anno fa da Cupertino per il lancio della prima edizione dell’iPad.

Le novità ci saranno e riguarderanno sia la parte software sia l’hardware del tablet.

Purtroppo si parla solo di indiscrezioni poiché non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo cosa caratterizzerà l’iPad 2 ma sarà molto probabile la presenza del display a retina, del giroscopio a tre assi e della fotocamera frontale. Proprio quest’ultima novità, la fotocamera frontale, sarà uno dei punti di maggiore forza dell’iPad 2, Apple punta molto sulle funzionalità di FaceTime!

Per il processo Apple potrebbe scegliere di installare un processore dual core basato su architettura ARM Cortex 9.

Ma la parte interessante riguarda un alloggiamento microUSB presente nella scocca quindi è presumibile cha il nuovo iPad abbia una posta USB integrata senza il bisogno di acquistare un adattatore.

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo nulla di certo ma potrebbero esistere due versione una da 7 e una da 10 pollici

Se per alcuni di voi l’iPad risultava un po’ troppo pesante da tenere sempre in mano, con la seconda versione questo problema dovrebbe essere arginato, infatti grazie al suo telaio più leggero il peso dovrebbe diminuire notevolmente!

Riguardo la parte software alcune voci di corridoio prevedono che nell’iPad 2 sarà presente l’innovativo iOS 5!

La vecchia versione del tablet di Apple sarà in vendita fino al mese di Marzo 2011 con l’obiettivo di superare la soglia dei 15 milioni di dispositivi venduti nel globo in meno di un anno!

Voi cosa vi aspettate da questa nuova versione dell’iPad?

8 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us