Innovazione

Apple: arriva l’iPad 2, ecco come sarà!

Arriva a Febbraio.

Arrivano le prime notizie sull’erede dell’iPad, la seconda versione del tablet più desiderato sta per invadere il mercato.

La notizia arriva direttamente dagli stabilimenti di Foxconn Electronic, sembra infatti che Apple abbia commissionato la produzione di 500 mila esemplari della nuova tavoletta magica.

La produzione dovrebbe iniziare nel mese di Febbraio 2011 giusto in tempo per far arrivare i primi esemplari nel mese di Aprile, mese scelto un anno fa da Cupertino per il lancio della prima edizione dell’iPad.

Le novità ci saranno e riguarderanno sia la parte software sia l’hardware del tablet.

Purtroppo si parla solo di indiscrezioni poiché non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo cosa caratterizzerà l’iPad 2 ma sarà molto probabile la presenza del display a retina, del giroscopio a tre assi e della fotocamera frontale. Proprio quest’ultima novità, la fotocamera frontale, sarà uno dei punti di maggiore forza dell’iPad 2, Apple punta molto sulle funzionalità di FaceTime!

Per il processo Apple potrebbe scegliere di installare un processore dual core basato su architettura ARM Cortex 9.

Ma la parte interessante riguarda un alloggiamento microUSB presente nella scocca quindi è presumibile cha il nuovo iPad abbia una posta USB integrata senza il bisogno di acquistare un adattatore.

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo nulla di certo ma potrebbero esistere due versione una da 7 e una da 10 pollici

Se per alcuni di voi l’iPad risultava un po’ troppo pesante da tenere sempre in mano, con la seconda versione questo problema dovrebbe essere arginato, infatti grazie al suo telaio più leggero il peso dovrebbe diminuire notevolmente!

Riguardo la parte software alcune voci di corridoio prevedono che nell’iPad 2 sarà presente l’innovativo iOS 5!

La vecchia versione del tablet di Apple sarà in vendita fino al mese di Marzo 2011 con l’obiettivo di superare la soglia dei 15 milioni di dispositivi venduti nel globo in meno di un anno!

Voi cosa vi aspettate da questa nuova versione dell’iPad?

8 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us