Innovazione

Appare on-line il primo video del Nokia N9!

Prime immagini dell'N9!

Dopo la presentazione ufficiale del Nokia X5 al meeting internazionale di Singapore, sembra che la casa finlandese: Nokia abbia deciso di cambiare strategia di mercato per quanto riguarda la futura uscita dell’N9. Di 20 ore fa circa l’uscita del nuovo video marchiato Nokia in cui appaiono le prime immagini del nuovo nascituro di casa Nokia, l’N9 dovrà essere lo smartphone in risposta all’iPhone 4G da parte della società finlandese.

Tuttavia nessuna conferma o smentita è stata rilasciata da Nokia, il video apparso solamente su YouTube non viene minimamente nominato in nessuna pagina web della casa produttrice di cellulari!

Strategia che va nettamente in contrasto con quella adottata per il lancio dell’ultimo X5, ma che si avvicina molto più alla strategia di mercato adottata da Apple per il lancio dell’ultimo iPhone 4G di cui prima del lancio ufficiale si è iniziato a parlare con molti mesi di anticipo.

Per quanto riguarda il video sembra un vero e proprio promo pubblicitario in cui spicca notevolmente la tastiera QWERT che mira ad attirare a se tutti gli utenti contrari alla tecnologia touch screen che invece è il marchio di fabbrica indiscusso di iPhone!

Il Nokia N9 dovrebbe avrebbe come sistema operativo Megoo: già annunciato per il suo predecessore l’N8. Riguardo l’hardware, si parla solo di indiscrezioni, sembra abbia una batteria a lunghissima durata:circa 50 ore di musica, un display da 3.5 pollici ed una fotocamera da 12Mp. Ma come già detto nulla di certo! Voi cosa ne pensate Nokia riuscirà a battere il mito Apple? Il Nokia N9 riuscirà a vedere più esemplari rispetto ad iPhone 4G?

15 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us