Innovazione

Appare on-line il primo video del Nokia N9!

Prime immagini dell'N9!

Dopo la presentazione ufficiale del Nokia X5 al meeting internazionale di Singapore, sembra che la casa finlandese: Nokia abbia deciso di cambiare strategia di mercato per quanto riguarda la futura uscita dell’N9. Di 20 ore fa circa l’uscita del nuovo video marchiato Nokia in cui appaiono le prime immagini del nuovo nascituro di casa Nokia, l’N9 dovrà essere lo smartphone in risposta all’iPhone 4G da parte della società finlandese.

Tuttavia nessuna conferma o smentita è stata rilasciata da Nokia, il video apparso solamente su YouTube non viene minimamente nominato in nessuna pagina web della casa produttrice di cellulari!

Strategia che va nettamente in contrasto con quella adottata per il lancio dell’ultimo X5, ma che si avvicina molto più alla strategia di mercato adottata da Apple per il lancio dell’ultimo iPhone 4G di cui prima del lancio ufficiale si è iniziato a parlare con molti mesi di anticipo.

Per quanto riguarda il video sembra un vero e proprio promo pubblicitario in cui spicca notevolmente la tastiera QWERT che mira ad attirare a se tutti gli utenti contrari alla tecnologia touch screen che invece è il marchio di fabbrica indiscusso di iPhone!

Il Nokia N9 dovrebbe avrebbe come sistema operativo Megoo: già annunciato per il suo predecessore l’N8. Riguardo l’hardware, si parla solo di indiscrezioni, sembra abbia una batteria a lunghissima durata:circa 50 ore di musica, un display da 3.5 pollici ed una fotocamera da 12Mp. Ma come già detto nulla di certo! Voi cosa ne pensate Nokia riuscirà a battere il mito Apple? Il Nokia N9 riuscirà a vedere più esemplari rispetto ad iPhone 4G?

15 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us