Innovazione

Appare on-line il primo video del Nokia N9!

Prime immagini dell'N9!

Dopo la presentazione ufficiale del Nokia X5 al meeting internazionale di Singapore, sembra che la casa finlandese: Nokia abbia deciso di cambiare strategia di mercato per quanto riguarda la futura uscita dell’N9. Di 20 ore fa circa l’uscita del nuovo video marchiato Nokia in cui appaiono le prime immagini del nuovo nascituro di casa Nokia, l’N9 dovrà essere lo smartphone in risposta all’iPhone 4G da parte della società finlandese.

Tuttavia nessuna conferma o smentita è stata rilasciata da Nokia, il video apparso solamente su YouTube non viene minimamente nominato in nessuna pagina web della casa produttrice di cellulari!

Strategia che va nettamente in contrasto con quella adottata per il lancio dell’ultimo X5, ma che si avvicina molto più alla strategia di mercato adottata da Apple per il lancio dell’ultimo iPhone 4G di cui prima del lancio ufficiale si è iniziato a parlare con molti mesi di anticipo.

Per quanto riguarda il video sembra un vero e proprio promo pubblicitario in cui spicca notevolmente la tastiera QWERT che mira ad attirare a se tutti gli utenti contrari alla tecnologia touch screen che invece è il marchio di fabbrica indiscusso di iPhone!

Il Nokia N9 dovrebbe avrebbe come sistema operativo Megoo: già annunciato per il suo predecessore l’N8. Riguardo l’hardware, si parla solo di indiscrezioni, sembra abbia una batteria a lunghissima durata:circa 50 ore di musica, un display da 3.5 pollici ed una fotocamera da 12Mp. Ma come già detto nulla di certo! Voi cosa ne pensate Nokia riuscirà a battere il mito Apple? Il Nokia N9 riuscirà a vedere più esemplari rispetto ad iPhone 4G?

15 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us