di Luigi Teodonio
L’App Store di Apple è ancora il miglior “negozio” dove mettere in vendita le proprie applicazioni. Ma ancora per poco. Il Play Store di Google cresce molto più velocemente e per fine anno potrebbe anche compiere il sorpasso.
"Il Play Store cresce sette volte più in fretta dell’App Store"
Più conveniente
L'App Store di Apple, nonostante Android abbia ormai conquistato il 70% del mercato mondiale degli smartphone, mantiene intatto il proprio predominio sul mercato delle applicazioni
secondo App Annie che monitorizza l'andamento
vedi statistiche qui sotto
Ancora per poco - Ma la concorrenza è agguerrita e non resta di certo a guardare. Il Play Store, nello specifico, mette in mostra muscoli e prestazioni da record grazie anche alle vendite di smartphone Android fatte registrare negli ultimi mesi in Giappone e Korea. I profitti generati dal Play Store nel mese di gennaio, sempre secondo App Annie, sono aumentati del 700% se paragonati con quelli di dicembre 2012. Dati che indicano una forte crescita e che lasciano intuire che i tempi d'oro dell'App Store sono agli sgoccioli: entro la fine anno, infatti, lo Store di Google potrebbe mettere la freccia ed effettuare il sorpasso nei confronti dell’odiato/temuto nemico in quel di Cupertino. (sp)
Le statistiche di App Annie