Innovazione

App Store… a chi andrà la 25miliardesima app?

Chi scarica la 25miliardesima app vince 10mila dollari.

È un traguardo importante! L’App Store sta per raggiungere quota 25 miliardi di applicazioni scaricate ed Apple ha fatto partire oggi il conto alla rovescia. L'ennesimo record del negozio per iPhone, iPad e iPod touch si avvicina alla velocità della luce. E non manca la “sorpresina”…

“Chi vince, si porta a casa un buono regalo da 10.000 dollari”

Storia di un successo - Apple creò prima l’iPod e poi l’iPhone. Ma mancava ancora qualcosa. Cosa? La gente aveva tra le mani due gioiellini tecnologici con una miriade di funzionalità e un ampio schermo sensibile al tocco. Scaricare musica dall’iTunes Store non bastava ormai più, serviva qualcos’altro per movimentare il mercato. Ti dice niente la data dell’11 luglio 2008? Pensaci bene. Arriva nei negozi l’attesissimo iPhone 3G, che supporta I’Umts e si arricchisce del GPS, ma, è anche il giorno dell’inaugurazione dell’App Store, il negozio di applicazioni appositamente studiate per l’iPhone, per l’iPod touch, e poi anche per l’iPad. È un successo planetario.

Meno tre, due uno! - Oggi l’App Store veleggia col vento in poppa verso lo strabiliante record di 25 miliardi di app scaricate. Ed Apple, per l’occasione, ha pensato di festeggiare l’ennesimo successo con tutti i possessori dei suoi gioiellini attivando un conto alla rovescia accessibile online.

Fortunato utente - Ma non è finita qui. Chi scarica, infatti, la venticinquemiliardesima applicazione, vince una Carta regalo dell’App Store del valore di 10.000 dollari. Non è necessario acquistare, ma solo effettuare il download. Vale la pena tentare che dici? Sul sito di Apple trovi tutti i dettagli del regolamento.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us