Innovazione

Annunciato Saint Seiya - Sanctuary Battle

I Cavalieri dello Zodiaco su PS3

Dopo il ritorno di Ken Il Guerriero ecco arrivare sulle console next gen un'altra delle principali serie che hanno caratterizzato l'adolescenza degli oramai trentenni di oggi.

Stiamo naturalmente parlando dei mitici Cavalieri dello Zodiaco i quali, purtroppo in Europa solo nel 2012, arriveranno su PS3 e ci faranno rivivere completamente la saga delle Dodici Case. Il titolo, sviluppato dallo stesso team che ha portato alla luce prodotti interessanti come Dragon Ball Z: Burst Limit e Super Street Fighter IV avrà un gameplay molto simile al gioco con protagonista l'uomo dalle sette stelle di Hokuto e sarà completamente caratterizzato da una serie di combattimenti i quali porteranno i nostri beniamini a raggiungere le dodici case ed affrontare in questo modo tutti i Cavalieri d'oro.

Come detto in precedenza purtroppo non riusciremo a mettere le mano sulla versione europea di questo interessante prodotto prima del 2012 ma fortunatamente chi ama l'import potrà provare ad acquistarlo direttamente dal Giappone dove l'uscita prevista dovrebbe essere all'incirca verso novembre. Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni riguardanti le dinamiche di gioco ma siamo sicuri che trattandosi di una saga amata da milioni di giocatori il lavoro svolto sarà come sempre dei migliori.

Altra notizia che molti di noi attenderanno nei prossimi mesi con ansia sarà quella relativa alla scelta del doppiaggio ma anche in questo caso le speranze sono ben poche in quanto anche per il ritorno del sovracitato Ken la scelta di adottare le voci italiane originali non è stata presa in considerazione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere l'ottima l'anteprima del gioco sul nostro sito Upperpad.com e soprattutto l'intervista esclusiva ad una delle voci che ha fatto la storia dei Cavalieri ossia Ivo "Pegasus" De Palma.

Mario De Rosa

29 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us