Dopo il ritorno di Ken Il Guerriero ecco arrivare sulle console next gen un'altra delle principali serie che hanno caratterizzato l'adolescenza degli oramai trentenni di oggi.
Stiamo naturalmente parlando dei mitici Cavalieri dello Zodiaco i quali, purtroppo in Europa solo nel 2012, arriveranno su PS3 e ci faranno rivivere completamente la saga delle Dodici Case. Il titolo, sviluppato dallo stesso team che ha portato alla luce prodotti interessanti come Dragon Ball Z: Burst Limit e Super Street Fighter IV avrà un gameplay molto simile al gioco con protagonista l'uomo dalle sette stelle di Hokuto e sarà completamente caratterizzato da una serie di combattimenti i quali porteranno i nostri beniamini a raggiungere le dodici case ed affrontare in questo modo tutti i Cavalieri d'oro.
Come detto in precedenza purtroppo non riusciremo a mettere le mano sulla versione europea di questo interessante prodotto prima del 2012 ma fortunatamente chi ama l'import potrà provare ad acquistarlo direttamente dal Giappone dove l'uscita prevista dovrebbe essere all'incirca verso novembre. Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni riguardanti le dinamiche di gioco ma siamo sicuri che trattandosi di una saga amata da milioni di giocatori il lavoro svolto sarà come sempre dei migliori.
Altra notizia che molti di noi attenderanno nei prossimi mesi con ansia sarà quella relativa alla scelta del doppiaggio ma anche in questo caso le speranze sono ben poche in quanto anche per il ritorno del sovracitato Ken la scelta di adottare le voci italiane originali non è stata presa in considerazione.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere l'ottima l'anteprima del gioco sul nostro sito Upperpad.com e soprattutto l'intervista esclusiva ad una delle voci che ha fatto la storia dei Cavalieri ossia Ivo "Pegasus" De Palma.
Mario De Rosa