Innovazione

Annunciato il ritorno di Tomb Raider

Annunciato nuovo progetto.

Tomb Raider, il videogioco che narra dell’archeologa inglese Lara Croft alla ricerca di antichi tesori, potrebbe tornare nuovamente sul grande schermo.

Hollywood sta pianificando di riavviare la serie di film, attualmente a quota due, iniziata nel 2001 con Angelina Jolie nei panni della Croft. I film hanno però ricevuto poca attenzione dalla critica.

Il primo film Lara Croft: Tomb Raider ha incassato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel – Tomb Raider: la Culla della Vita – ha raggiunto solamente 156 milioni di dollari, ponendo così la parola fine alla saga.

«Siamo molto entusiasti di riavviare una serie di successo come Tomb Raider», ha detto il produttore Graham King.

Fino ad oggi sono state realizzate 10 edizioni del gioco Tomb Raider, che ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo. Il marchio è uno dei due più conosciuti nel settore dei videogiochi, insieme a Super Mario.

Ancora non c’è stato alcun annuncio riguardante cast e regia. Chissà se Angelina Jolie tornerà a vestire i panni dell’archeologa.

12 marzo 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us