Dall'unione di Garmin ed Asus ecco un nuovo smartphone. La joint venture fra i due colossi ha presentato il nuovo A10. La specialità del nuovo arrivato? Il GPS studiato appositamente per i viaggi a piedi! Infatti a differenza dei suoi predecessori - il fratello A50 - è stata migliorata la precisione del GPS e studiati maggiormente i sensi di marcia. Altra novità dovrebbe essere la nuova versione di Android che permette al telefono di supportare anche il multi-touch nel web browser.
L’A10 sarà dotato di un display interamente touch da 3.2 pollici, ed al momento dell’acquisto sarà fornito con un supporto per auto che sarà in grado di amplificare il suono del telefono per far ascoltare al meglio le indicazioni stradali e per consentire un buon utilizzo del telefono in modalità vivavoce: così da evitare multe inaspettate!
Il nuovo gioiellino di casa Garmin è stato dotato anche di una fotocamera da 5 Mpx, così da unire ad ogni vostro viaggio un bell’archivio fotografico. La batteria sarà da 1500 mAh, basterà per assolvere tutte le funzioni: GPS, telefono, fotocamera?
Per quanto riguarda le funzioni di GPS il Garmin-Asus A10 possiede al suo interno una bussola elettronica ed, ovviamente, un sistema di posizionamento GPS. Le mappe sono già caricate sullo smartphone ed è presente anche un sistema per le indicazioni vocali anche per l’utilizzo del GPS a piedi.
I tempi di attesa saranno di circa 3 mesi infatti si parla della metà del 2010 per poter vedere i primi modelli nei negozi europei. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, probabilmente, non vedranno mai questo modello.
Sarebbe molto interessante se al momento dello scatto di una fotografia la bussola elettronica con l’aiuto del GPS registrasse sull’immagine o in una nota collegata ad essa, la località ove è stata scattata, così dopo un lungo viaggio archiviare le fotografie scattate sarebbe un gioco da ragazzi!
Vedremo cosa ci attende con questo nuovo “giocattolino” della Garmin. Le attese sono alte! I risultati saranno all’altezza?