Focus

Anna è finalmente disponibile per il download!

L’attesissimo aggiornamento Symbian!

symbian-anna_181573
|

Per tutti i possessori di uno smartphone Nokia di ultima generazione come N8, E7, C7 e C6-01 sembra essere arrivato finalmente il momento tanto atteso: il rilascio di Anna! A darne la notizia la stessa Nokia attraverso un post nel suo blog ufficiale. Si tratta dell’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Nokia e dato oramai per spacciato da molti, viste anche le scelte fatte dal colosso finlandese e l’accordo con Microsoft; non manca poi molto al pensionamento di quello che fino a qualche anno fa il TOP tra i sistemi operativi mobile.

 

Con l’arrivo di Anna le novità introdotte sono molte e di elevata importanza: prima fra tutte la funzionalità NFC per il Nokia C7 che consente agli utenti di condividere contatti, foto ed altri dati semplicemente facendo toccare i dispositivi tra loro. Ma non finisce qui, infatti l’aggiornamento riguarda anche l’introduzione di uno split-screen di messaggistica, una nuova tastiera QWERTY touchscreen e non ultima la correzione di oltre 100 bug sparsi nell’OS.

 

Per tutti coloro che sono interessati all’aggiornamento sarà possibile scaricare ed installare Anna utilizzando l’ultima versione dell’Ovi Suite (3.1.1), in alternativa è possibile effettuare un aggiornamento OTA. La data di pubblicazione varierà da mercato a mercato e per quanto riguarda l’arrivo in Italia probabilmente bisognerà attendere la metà di Settembre.

 

19 agosto 2011 | Daniele Perotti