di Peppe Croce
Ecco una buona notizia per i fan degli uccellini arrabbiati. La versione “spaziale” del gioco, che sta spopolando su iOS e Android, potrebbe animare presto anche gli schermi degli smartphone con Windows Phone 7. È un "lavoraccio", ma Nokia sta dando una mano...
"Rovio lavora con Nokia ad Angry Birds Space per Windows Phone 7"
Windows arrabbiato -
cellulari Nokia con Windows Phone 7
Angry Birds Space
porting
Progetto difficile - Rovio, infatti, aveva detto chiaramente che non ci sarebbe stato nessun uccellino spaziale arrabbiato per Windows Phone perché bisognava riscrivere tutto il codice da zero. Dopo le edizioni Android e iOS per iPhone e iPad, che stanno spopolando nelle varie versioni (gratuite, a pagamento e HD), mancava all'appello solo l'edizione per gli smartphone Microsoft.
Nokia pensaci tu... - Come mai Rovio ha cambiato idea sullo sviluppo di Angry Birds Space?Molto probabilmente perché Nokia ha abbracciato questo sistema operativo e spera di vendere milioni di dispositivi nel prossimo futuro. A questo punto il mercato si fa interessante per Rovio che, però, ha chiesto esplicitamente la collaborazione del colosso finlandese. Mikael Hed, CEO di Rovio, lo conferma a Reuters: «Stiamo lavorando in stretta collaborazione con Nokia, per portare i nostri giochi anche sulla loro piattaforma. Il nostro obiettivo reciproco è offrire la migliore esperienza ai nostri fan, compresi tutti gli appassionati che usano dispositivi Windows Phone». (sp)