Innovazione

Angry Birds Space presto anche su Windows Phone

Rovio conferma la versione per Windows Phone.

di

Ecco una buona notizia per i fan degli uccellini arrabbiati. La versione “spaziale” del gioco, che sta spopolando su iOS e Android, potrebbe animare presto anche gli schermi degli smartphone con Windows Phone 7. È un "lavoraccio", ma Nokia sta dando una mano...

"Rovio lavora con Nokia ad Angry Birds Space per Windows Phone 7"

Windows arrabbiato -

cellulari Nokia con Windows Phone 7

Angry Birds Space

porting

Progetto difficile - Rovio, infatti, aveva detto chiaramente che non ci sarebbe stato nessun uccellino spaziale arrabbiato per Windows Phone perché bisognava riscrivere tutto il codice da zero. Dopo le edizioni Android e iOS per iPhone e iPad, che stanno spopolando nelle varie versioni (gratuite, a pagamento e HD), mancava all'appello solo l'edizione per gli smartphone Microsoft.

Nokia pensaci tu... - Come mai Rovio ha cambiato idea sullo sviluppo di Angry Birds Space?Molto probabilmente perché Nokia ha abbracciato questo sistema operativo e spera di vendere milioni di dispositivi nel prossimo futuro. A questo punto il mercato si fa interessante per Rovio che, però, ha chiesto esplicitamente la collaborazione del colosso finlandese. Mikael Hed, CEO di Rovio, lo conferma a Reuters: «Stiamo lavorando in stretta collaborazione con Nokia, per portare i nostri giochi anche sulla loro piattaforma. Il nostro obiettivo reciproco è offrire la migliore esperienza ai nostri fan, compresi tutti gli appassionati che usano dispositivi Windows Phone». (sp)

26 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us