Angry Birds è stato il gioco dell’anno, ma non solo! Ti ricordi tutte quelle applicazioni scaricate a Natale? Si trattava, in buona parte, degli uccellini arrabbiati, che hanno tenuto compagnia a 6 milioni e mezzo di persone durante il cenone.
“Gli uccellini arrabbiati non hanno più motivi per essere adirati!”
Cifre da capogiro - Tanti sono, infatti, i download effettuati nella giornata del 25 dicembre, ben quattro milioni e mezzo in più del Natale precedente. Non conosci ancora Angry Birds? Si tratta di un rompicapo sviluppato da Rovio Mobile, comparso alla fine del 2009 sugli scaffali nell’Apple Store per iPhone e iPod Touch. Il successo del videogioco è stato tale che i suoi creatori hanno deciso di progettarne altre versioni per coprire tutto il mercato videoludico dedicato agli smartphone, anche Android, ed esiste persino un’edizione che funziona direttamente dal browser Chrome!
Uccelli felici - Il totale dei download si avvicinerebbe al totale dei cellulari di ultima generazione ricevuti o donati durante queste feste, calcolati in base al numero di attivazioni. Rovio, che ha trovato il migliore dei regali sotto l’albero, si dichiara soddisfatto delle cifre, che includono sia le versioni free che quelle a pagamento. E per ringraziare, promette novità a manetta per premiare chi ha passato le vacanze incollato al proprio smartphone, nel tentativo di superare tutti i livelli dell’avvincente rompicapo. (sp)
Chiara Reali
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?