Innovazione

Angry Birds è il gioco di Natale

Record di 6.5 milioni di download nella giornata del 25 dicembre.

Angry Birds è stato il gioco dell’anno, ma non solo! Ti ricordi tutte quelle applicazioni scaricate a Natale? Si trattava, in buona parte, degli uccellini arrabbiati, che hanno tenuto compagnia a 6 milioni e mezzo di persone durante il cenone.

“Gli uccellini arrabbiati non hanno più motivi per essere adirati!”

Cifre da capogiro - Tanti sono, infatti, i download effettuati nella giornata del 25 dicembre, ben quattro milioni e mezzo in più del Natale precedente. Non conosci ancora Angry Birds? Si tratta di un rompicapo sviluppato da Rovio Mobile, comparso alla fine del 2009 sugli scaffali nell’Apple Store per iPhone e iPod Touch. Il successo del videogioco è stato tale che i suoi creatori hanno deciso di progettarne altre versioni per coprire tutto il mercato videoludico dedicato agli smartphone, anche Android, ed esiste persino un’edizione che funziona direttamente dal browser Chrome!

Uccelli felici - Il totale dei download si avvicinerebbe al totale dei cellulari di ultima generazione ricevuti o donati durante queste feste, calcolati in base al numero di attivazioni. Rovio, che ha trovato il migliore dei regali sotto l’albero, si dichiara soddisfatto delle cifre, che includono sia le versioni free che quelle a pagamento. E per ringraziare, promette novità a manetta per premiare chi ha passato le vacanze incollato al proprio smartphone, nel tentativo di superare tutti i livelli dell’avvincente rompicapo. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

I 10 gadget hi-tech più stravaganti del web

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us