Innovazione

Angelina Jolie e la sua scandalosa biografia

Pubblicata la biografia.

Il biografo Andrew Morton - già noto per aver scritto le biografie di Lady Diana, Monica Lewinsky e Tom Cruise – questa volta racconta di Angelina Jolie in “Angelina: an Unauthorized Biography”. Il libro sarebbe dovuto uscire martedì 3 Agosto, ma a causa delle continue anticipazioni e dell’impazienza del pubblico, la casa editrice St. Martin’s Press ha deciso di anticiparne la pubblicazione, distribuendolo nelle librerie americane già da sabato scorso.

La biografia narra dell’attrice sin dalla sua nascita. Quando Angelina aveva un anno, il padre ebbe una relazione con una studentessa, e la madre ne rimase così scioccata che affidò la bambina a una babysitter, a causa dell’enorme somiglianza con l’uomo. In seguito però madre e figlia riuscirono a riconciliarsi.

Da ciò che racconta Morton, Angelina perse la verginità a 14 anni con il suo primo fidanzatino, supportata dalla madre che le lasciava la camera matrimoniale in modo che la ragazza potesse utilizzarla senza problemi. Negli anni seguenti ebbe molte altre esperienze sessuali, sia con uomini che con donne. Inoltre si parla di un rapporto incestuoso con il fratello.

Ma negli anni Angelina non sperimentò solo il sesso, fu coinvolta anche in problemi di droga e anoressia. Nel 2000 venne ricoverata per 72 ore in un istituto neuropsichiatrico per cercare di disintossicarla dalla droga.

I legali dell’attrice avevano chiesto il ritiro della pubblicazione, senza però ottenerlo. Nel libro sono anche state stampate alcune foto scandalose di Angelina, prevalentemente nuda. Insomma, questa biografia non va persa se si è interessati a scoprire di più sulla vita della Jolie.

2 agosto 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us