Innovazione

Android: via i contatti di Facebook

Addio aggiornamento tra la rubrica e Facebook.

Android 2.3 è arrivato, in esclusiva, sul Samsung Nexus S,ma è sparita l’integrazione tra i contatti dello smartphone e quelli di Facebook. Uno sgarro di Mountain View al social di Zuckerberg? Intanto il primo mini update di Windows Phone 7 non funziona come dovrebbe …

“L’update di Windows Phone 7 non si installa sui Samsung Omnia 7”

API asociali - Il Samsung Nexus S ha regolarmente ricevuto, in esclusiva, l’aggiornamento ad Android 2.3(2.3.3 per la precisione), mentre tutti gli altri smartphone dovranno aspettare la release 2.4. E fin qui ci siamo. C’è però una novità anti-sociale che è spuntata a sorpresa nell’update: è sparita l’integrazione tra i contatti di Google e quelli di Facebook. Come mai? Mountain View spiega che separare i due database dei contatti è stato necessario per una questione tecnica. Facebook, infatti, a differenza di altri sviluppatori di applicazioni per Android, non usava le API (Application Programming Interface) dei contatti Android il che impediva l’esportazione dei dati del social network verso altri dispositivi o servizi. La palla adesso passa a Facebook che dovrebbe modificare la sua applicazione in base alle regole imposte da Google.

Non si installa! - Intanto Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento di Windows Phone 7, o meglio, una sorta di “pre” update che prepara all’arrivo del copia e incolla e altre funzioni attese (pare) per il prossimo mese. Cos’è successo? La patch rilasciata in queste ore, a quando pare non funziona come dovrebbe. Alcuni possessori del Samsung Omnia 7, in vendita anche in Italia, riferiscono che l’aggiornamento a un certo punto si blocca nella fase di backup e non va a buon fine. In alcuni casi è necessario effettuare un “reset hardware” dopo aver rimosso e reinserito la batteria. Microsoft e Samsung sono al lavoro per risolvere il problema. Nel frattempo è consigliabile evitare di effettuare l’aggiornamento sui modelli Omnia 7.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

23 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us