Innovazione

Android: vediamo insieme qual è il migliore!

Vediamo insieme qual è il migliore!

Molti smartphone Android si sono susseguiti in questo 2010 che sta per concludersi ma se dovete acquistare un nuovo telefono cellulare quale scegliere? Bhè la scelta non è sicuramente facile con le centinaia di modelli sul mercato, cerchiamo di capire qual è il migliore secondo le vostre esigenze!

Sicuramente lo smartphone ideale dovrà avere uno schermo touchscreen capacitivo per ottenere le migliori prestazioni grafiche!

Soldi - Se il costo è la vostra priorità potete pensare al Galaxy Apollo, il suo design semplice a buccia d’arancia lo rende lo smartphone Android più economico!

Tante applicazioni - La portabilità è il vostro problema? Qui ci viene in contro Sony Ericsson cone il suo Xperia X10 Mini Pro molto compatto e di dimensioni ridotte ha la particolarità di avere una tastiera QWERTY, che seppur piccola risulta essere molto comoda, piccola pecca ma risolvibile a breve è il sistema operativo, infatti monta un Android 1,6 che tuttavia sfrutta al massimo il piccolo schermo da 2,5”. Presto sarà disponibile una aggiornamento alla non nuovissima versione 2,1 di Android!

Sempre Aggiornato - Come non parlare dello smartphone Android per eccellenza, Google Nexus One, il cui hardware è disegnato al meglio per ospitare il sistema operativo FroYo e tutti i successori coloro che sceglieranno questo smartphone saranno sempre un passo avanti nel campo degli aggiornamenti. Il motivo per cui il Nexus One sarà sempre davanti ai concorrenti, bhè è semplice da immaginare, essendo lo smartphone del proprietario del sistema operativo!

Video e foto top - Sony Ericsson Xperia X10 sembra che sia dedicato principalmente ai media e ai fotografi, ha molti difetti: non passa certo inosservato date le sue dimensioni, altra pecca è il sistema operativo siamo anche in questo caso ancora alla versione 1,6! Passiamo ora ai preggi, la fotocamera dell’X10 seppur sia di soli 8 Mpixel grazie anche al flash con tecnologia LED, permette di scattare fotografie senza paragoni con colori molto vicini alla realtà!

Super prestazioni - Motorola Millestone uno degli ultimi smartphone Android usciti sul mercato, unisce un hardware ottimo ad all’ultima versione di Android, un connubio senza paragoni che vi permetterà di fare praticamente tutto! Altro preggio di questo smartophone USA è la tastiera, infatti, è molto ampia e la battitura risulta molto veloce!

Amato dai maniaci del cellulare - Altro smartphone che non passa inosservato nella storia degli smartphone Android 2010 è sicuramente HTC Desire, che seppur con qualche mese di troppo di vita risulta essere tra i più amati dai consumatori, forse sarà anche merito del fatto che rimane sempre aggiornato, infatti, grazie al nuovo aggiornamento a FroYo con Desire è possibile girare video ad una risoluzione di 720p HD.

Ancora non siamo in grado di inserire tra i nostri preferiti i nuovi HTC poiché ancora non abbiamo avuto l’opportunità di testarli al meglio ma non temete avrete presto notizie approfondite che vi aiuteranno a scegliere il vostro nuovo smartphone!

22 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us