Innovazione

Android: vediamo insieme qual è il migliore!

Vediamo insieme qual è il migliore!

Molti smartphone Android si sono susseguiti in questo 2010 che sta per concludersi ma se dovete acquistare un nuovo telefono cellulare quale scegliere? Bhè la scelta non è sicuramente facile con le centinaia di modelli sul mercato, cerchiamo di capire qual è il migliore secondo le vostre esigenze!

Sicuramente lo smartphone ideale dovrà avere uno schermo touchscreen capacitivo per ottenere le migliori prestazioni grafiche!

Soldi - Se il costo è la vostra priorità potete pensare al Galaxy Apollo, il suo design semplice a buccia d’arancia lo rende lo smartphone Android più economico!

Tante applicazioni - La portabilità è il vostro problema? Qui ci viene in contro Sony Ericsson cone il suo Xperia X10 Mini Pro molto compatto e di dimensioni ridotte ha la particolarità di avere una tastiera QWERTY, che seppur piccola risulta essere molto comoda, piccola pecca ma risolvibile a breve è il sistema operativo, infatti monta un Android 1,6 che tuttavia sfrutta al massimo il piccolo schermo da 2,5”. Presto sarà disponibile una aggiornamento alla non nuovissima versione 2,1 di Android!

Sempre Aggiornato - Come non parlare dello smartphone Android per eccellenza, Google Nexus One, il cui hardware è disegnato al meglio per ospitare il sistema operativo FroYo e tutti i successori coloro che sceglieranno questo smartphone saranno sempre un passo avanti nel campo degli aggiornamenti. Il motivo per cui il Nexus One sarà sempre davanti ai concorrenti, bhè è semplice da immaginare, essendo lo smartphone del proprietario del sistema operativo!

Video e foto top - Sony Ericsson Xperia X10 sembra che sia dedicato principalmente ai media e ai fotografi, ha molti difetti: non passa certo inosservato date le sue dimensioni, altra pecca è il sistema operativo siamo anche in questo caso ancora alla versione 1,6! Passiamo ora ai preggi, la fotocamera dell’X10 seppur sia di soli 8 Mpixel grazie anche al flash con tecnologia LED, permette di scattare fotografie senza paragoni con colori molto vicini alla realtà!

Super prestazioni - Motorola Millestone uno degli ultimi smartphone Android usciti sul mercato, unisce un hardware ottimo ad all’ultima versione di Android, un connubio senza paragoni che vi permetterà di fare praticamente tutto! Altro preggio di questo smartophone USA è la tastiera, infatti, è molto ampia e la battitura risulta molto veloce!

Amato dai maniaci del cellulare - Altro smartphone che non passa inosservato nella storia degli smartphone Android 2010 è sicuramente HTC Desire, che seppur con qualche mese di troppo di vita risulta essere tra i più amati dai consumatori, forse sarà anche merito del fatto che rimane sempre aggiornato, infatti, grazie al nuovo aggiornamento a FroYo con Desire è possibile girare video ad una risoluzione di 720p HD.

Ancora non siamo in grado di inserire tra i nostri preferiti i nuovi HTC poiché ancora non abbiamo avuto l’opportunità di testarli al meglio ma non temete avrete presto notizie approfondite che vi aiuteranno a scegliere il vostro nuovo smartphone!

22 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us