Molti smartphone Android si sono susseguiti in questo 2010 che sta per concludersi ma se dovete acquistare un nuovo telefono cellulare quale scegliere? Bhè la scelta non è sicuramente facile con le centinaia di modelli sul mercato, cerchiamo di capire qual è il migliore secondo le vostre esigenze!
Sicuramente lo smartphone ideale dovrà avere uno schermo touchscreen capacitivo per ottenere le migliori prestazioni grafiche!
Soldi - Se il costo è la vostra priorità potete pensare al Galaxy Apollo, il suo design semplice a buccia d’arancia lo rende lo smartphone Android più economico!
Tante applicazioni - La portabilità è il vostro problema? Qui ci viene in contro Sony Ericsson cone il suo Xperia X10 Mini Pro molto compatto e di dimensioni ridotte ha la particolarità di avere una tastiera QWERTY, che seppur piccola risulta essere molto comoda, piccola pecca ma risolvibile a breve è il sistema operativo, infatti monta un Android 1,6 che tuttavia sfrutta al massimo il piccolo schermo da 2,5”. Presto sarà disponibile una aggiornamento alla non nuovissima versione 2,1 di Android!
Sempre Aggiornato - Come non parlare dello smartphone Android per eccellenza, Google Nexus One, il cui hardware è disegnato al meglio per ospitare il sistema operativo FroYo e tutti i successori coloro che sceglieranno questo smartphone saranno sempre un passo avanti nel campo degli aggiornamenti. Il motivo per cui il Nexus One sarà sempre davanti ai concorrenti, bhè è semplice da immaginare, essendo lo smartphone del proprietario del sistema operativo!
Video e foto top - Sony Ericsson Xperia X10 sembra che sia dedicato principalmente ai media e ai fotografi, ha molti difetti: non passa certo inosservato date le sue dimensioni, altra pecca è il sistema operativo siamo anche in questo caso ancora alla versione 1,6! Passiamo ora ai preggi, la fotocamera dell’X10 seppur sia di soli 8 Mpixel grazie anche al flash con tecnologia LED, permette di scattare fotografie senza paragoni con colori molto vicini alla realtà!
Super prestazioni - Motorola Millestone uno degli ultimi smartphone Android usciti sul mercato, unisce un hardware ottimo ad all’ultima versione di Android, un connubio senza paragoni che vi permetterà di fare praticamente tutto! Altro preggio di questo smartophone USA è la tastiera, infatti, è molto ampia e la battitura risulta molto veloce!
Amato dai maniaci del cellulare - Altro smartphone che non passa inosservato nella storia degli smartphone Android 2010 è sicuramente HTC Desire, che seppur con qualche mese di troppo di vita risulta essere tra i più amati dai consumatori, forse sarà anche merito del fatto che rimane sempre aggiornato, infatti, grazie al nuovo aggiornamento a FroYo con Desire è possibile girare video ad una risoluzione di 720p HD.
Ancora non siamo in grado di inserire tra i nostri preferiti i nuovi HTC poiché ancora non abbiamo avuto l’opportunità di testarli al meglio ma non temete avrete presto notizie approfondite che vi aiuteranno a scegliere il vostro nuovo smartphone!