Innovazione

Android supera ogni record: 500 mila attivazioni!

Record di dispositivi attivati

500 mila smartphone Android vengono attivati ogni giorno nel mondo, anche se credo che detta così risulti meno significativa dell’affermazione: mezzo milione di dispositivi Android invadono ogni giorno il mondo!

La crescita del numero di smartphone che ogni giorno vengono attivati è stato a dir poco sorprendente e secondo quanto riportato nel tweet di Andy Rubin la crescita è pari al 4,4% ogni settimana.

L’incremento ha avuto un’impennata negli ultimi due mesi, tant'è che Google aveva quantificato, lo scorso Maggio, un numero come 100 milioni di smartphone attivi con il suo sistema operativo con un incremento giornaliero di 400 mila unità. La soglia raggiunta quest’oggi fa ben sperare il colosso di Mountain View che punta a raggiungere un tasso di crescita giornaliero superiore al milione di dispositivi. Sinceramente, Google, le carte sembra averle tutte in regola per raggiungere il suo obbiettivo.

Secondo le ultime stime, sembra che Google sia riuscito a raggiungere e superare abbondantemente il record di attivazioni giornaliere registrato da Apple con il suo iOS anche se Android è uscito sul mercato con netto ritardo rispetto all’OS di Apple.

Il successo di Android è assolutamente indiscutibile negli Stati Uniti, come anche a livello mondiale, e la popolarità dell’OS di Google raggiunge una quota fuori dalla portata di qualsiasi concorrenza!

Non resta che attendere l’uscita ormai quasi imminente del nuovo iPhone per vedere se Cupertino riuscirà a riconquistare quella fetta di mercato che oramai sembra appartenere a Google!

29 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us