Con il traguardo dei 32,9 milioni di terminali venduti, tagliato lo scorso trimestre Android, il sistema operativo di Google, strappa il primato a Symbian di Nokia e diventa il più popolare sistema operativo per cellulari.
“Con una spettacolare rincorsa Android è diventato il sistema operativo più usato”
Caccia allo smartphone - Se nella competizione globale Android ha avuto gioco facile degli avversari, nel settore degli smartphone la lotta è più serrata. Gli sfidanti sono i "soliti" tre: Android, Apple con iOS e Blackberry. I tre giganti si contendono la vittoria ai punti con continui colpi di scena e il fenomeno Apple, con il solo iPhone riesce a tenere botta alle decine di modelli degli avversari.
Attenti al traffico - In questa gara Microsoft per il momento è fanalino di coda, con il suo recente Windows Phone 7 che cerca di farsi spazio in un mercato sempre più affollato. Il sistema operativo è davvero ben fatto, ma se usi un windowsfonino con la posta di Yahoo! fai attenzione al traffico dati. Microsoft è già all'opera per sistemare un bug del suo sistema che scarica più dati del necessario quando si collega al servizio di e-mail di Yahoo!.