Innovazione

Android Market verso un nuovo futuro

L’Android Market si apre a nuovi orizzonti e le possibilità di poter usufruire di applicazioni ad alto contenuto multimediale sono sempre più una realtà e presto diverranno una nuova arma da usare nei confronti del rivale Apple.

Vi capita mai di sottovalutare una tecnologia strettamente a portata di mano, riconoscendone il valore o l’utilità solo dopo averci riflettuto, fra i mille pensieri quotidiani? Io ci stavo pensando di recente con Android, il sistema operativo di Google che utilizzo in mille occasioni differenti e che milioni di persone possiedono a loro volta.

Molteplici sono anche le applicazioni nate per i telefonini supportati, a dimostrazione dell’estensione sempre più multimediale e ricca d’offerta legata al mondo Android. Di sicuro c’è che qualcosa bolle in pentola e che presto i milioni di utenti affezionati potrebbero beneficiare di nuove possibilità, nate non soltanto per scopi di utilità, ma per puro divertimento o passatempo, come musica e film.

Considerando che si tratta del sistema operativo più diffuso per cellulare, indubbiamente nuovi orizzonti si stanno preparando all’interno di un mercato dove Apple potrebbe non essere più l’elemento di riferimento con cui fare i conti, ma un eccellente esponente, alla pari di altri e ovviamente tutto ciò andrebbe a beneficio dell’utente finale, che si ritroverebbe per le mani molta più scelta e possibilità. Scopriremo presto cosa accadrà, per adesso accontentiamoci di seguire l’Android Market e restiamo in attesa dei futuri sviluppi.

Roberto Ritondo

1 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us