Innovazione

Android Jelly Bean in Europa anche con Samsung

Samsung aggiorna il Galaxy S3

di
Android Jelly Bean, ultima versione del sistema operativo mobile di Google verrà presto installata in Europa su tutti i modelli di punta di Samsung. Il processo di aggiornamento è partito ieri in Polonia, dove i possessori di Galaxy S3 vedranno presto il "fagiolino di gelatina" girare sui propri device.

"L’aggiornamento verrà esteso anche al resto d'Europa, con tempi e modalità differenti"

Polonia terra di conquista

Aggiornamento per gradi - La casa sudcoreana, infatti, a partire da ieri ha dato il via alla campagna di aggiornamento del Galaxy S3 all’ultima versione del sistema operativo Android. Nome in codice Jelly Bean, per l’appunto. E i vertici di Samsung hanno deciso di partire proprio dalla Polonia, per una volta felice di essere terra di conquista da parte di una potenza straniera. L’indiscrezione arriva dal sito internet statunitense The Verge, che cita a supporto di questa sua anticipazione uno scambio di mail avvenuto tra la redazione e la stessa Samsung. Gli stessi aggiornamenti che verranno introdotti in Polonia - Google Now, Project Butter, funzionalità “pop up Play” migliorata, una nuova “modalità facilitata” e molti altri - verranno pian piano introdotti anche nel resto del Vecchio Continente. Quanto lentamente, fanno sapere da Samsung, dipenderà dal mercato e dalle necessità degli operatori telefonici.

Il resto della truppa - Per qualche mese, quindi, il Samsung Galaxy S3 sarà l’unico smartphone oltre al Google Nexus ad avere in dotazione l’ultima versione del sistema operativo Android. Anche se non per moltissimo tempo. Samsung, infatti, è intenzionata ad aggiornare tutti i suoi modelli di punta a Jelly Bean. Nella stessa mail in cui annuncia l’inizio del processo di aggiornamento, la casa sudcoreana elenca anche gli altri modelli che verranno presto portati ad Android 4.1.1. La lista include 10 smartphone - Galaxy S II,Galaxy Note, Galaxy S Advance, Galaxy S II LTE, Galaxy Chat, Galaxy Ace 2, Galaxy Beam, Galaxy Ace Plus, Galaxy Mini 2 e Galaxy S Duos - e 4 tablet - Galaxy Tab 2 7.0, Galaxy Tab 7.0 Plus, Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Note 10.1. A questi si aggiunge un device avvolto ancora nell’anonimato: il Galaxy Music. Il nome farebbe pensare ad un lettore MP3, ma Samsung ci ha spesso abituato a delle sorprese. Quindi, prima di trarre delle conclusioni affrettate, meglio attendere.

Mobile World Congress 2012 - SAMSUNG

25 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us