Innovazione

Android Jelly Bean in Europa anche con Samsung

Samsung aggiorna il Galaxy S3

di
Android Jelly Bean, ultima versione del sistema operativo mobile di Google verrà presto installata in Europa su tutti i modelli di punta di Samsung. Il processo di aggiornamento è partito ieri in Polonia, dove i possessori di Galaxy S3 vedranno presto il "fagiolino di gelatina" girare sui propri device.

"L’aggiornamento verrà esteso anche al resto d'Europa, con tempi e modalità differenti"

Polonia terra di conquista

Aggiornamento per gradi - La casa sudcoreana, infatti, a partire da ieri ha dato il via alla campagna di aggiornamento del Galaxy S3 all’ultima versione del sistema operativo Android. Nome in codice Jelly Bean, per l’appunto. E i vertici di Samsung hanno deciso di partire proprio dalla Polonia, per una volta felice di essere terra di conquista da parte di una potenza straniera. L’indiscrezione arriva dal sito internet statunitense The Verge, che cita a supporto di questa sua anticipazione uno scambio di mail avvenuto tra la redazione e la stessa Samsung. Gli stessi aggiornamenti che verranno introdotti in Polonia - Google Now, Project Butter, funzionalità “pop up Play” migliorata, una nuova “modalità facilitata” e molti altri - verranno pian piano introdotti anche nel resto del Vecchio Continente. Quanto lentamente, fanno sapere da Samsung, dipenderà dal mercato e dalle necessità degli operatori telefonici.

Il resto della truppa - Per qualche mese, quindi, il Samsung Galaxy S3 sarà l’unico smartphone oltre al Google Nexus ad avere in dotazione l’ultima versione del sistema operativo Android. Anche se non per moltissimo tempo. Samsung, infatti, è intenzionata ad aggiornare tutti i suoi modelli di punta a Jelly Bean. Nella stessa mail in cui annuncia l’inizio del processo di aggiornamento, la casa sudcoreana elenca anche gli altri modelli che verranno presto portati ad Android 4.1.1. La lista include 10 smartphone - Galaxy S II,Galaxy Note, Galaxy S Advance, Galaxy S II LTE, Galaxy Chat, Galaxy Ace 2, Galaxy Beam, Galaxy Ace Plus, Galaxy Mini 2 e Galaxy S Duos - e 4 tablet - Galaxy Tab 2 7.0, Galaxy Tab 7.0 Plus, Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Note 10.1. A questi si aggiunge un device avvolto ancora nell’anonimato: il Galaxy Music. Il nome farebbe pensare ad un lettore MP3, ma Samsung ci ha spesso abituato a delle sorprese. Quindi, prima di trarre delle conclusioni affrettate, meglio attendere.

Mobile World Congress 2012 - SAMSUNG

25 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us