Della serie… un po' di hacking per tutti! Zimperium, un'azienda israeliana specializzata in sicurezza ha presentato un programma per Android che consente di violare dispositivi non adeguatamente protetti sulle reti WiFi non sicure.
“Basta toccare un pulsante per intercettare la trasmissione dati di un dispositivo non protetto”
Porte aperte - Zimperium ha scelto il Defcon di di Las Vegas, una tra le più importanti convention hacker del pianeta, per annunciare l'applicazione Android Network Toolkit - Anti per gli amici - un sofisticato “port scanner” per smartphone con sistema operativo Google che permette a chiunque di scovare e sfruttare le vulnerabilità di una rete WiFi per accedere a dispositivi - computer Windows, cellulari Android o iOS - con qualche “porta” aperta.
Ti ascolto! - Zimperium sostiene che l'applicazione è uno strumento di difesa per testare la sicurezza di una rete senza fili e individuare eventuali falle che, in altri termini, significa che ti consente di trovare e tappare i cosiddetti “exploit” prima che lo faccia un vero hacker. Android Network Toolkit, però, si spinge oltre perché la funzione “Man-In-The-Middle” ti permette individuare le porte in “ascolto” e di intercettare la trasmissione di dati e di violare un dispositivo semplicemente premendo il tasto “attack”.
Siamo tutti hacker - Quanto costa Android Network Toolkit? Niente, sarà disponibile tra qualche giorno sull'Android Market salvo imprevisti dell'ultimo minuto. È gratuito per uso personale, mentre la licenza corporate costa 10 dollari.