Innovazione

Android: il software per essere un hacker

In arrivo un programma gratis.

Della serie… un po' di hacking per tutti! Zimperium, un'azienda israeliana specializzata in sicurezza ha presentato un programma per Android che consente di violare dispositivi non adeguatamente protetti sulle reti WiFi non sicure.

“Basta toccare un pulsante per intercettare la trasmissione dati di un dispositivo non protetto”

Porte aperte - Zimperium ha scelto il Defcon di di Las Vegas, una tra le più importanti convention hacker del pianeta, per annunciare l'applicazione Android Network Toolkit - Anti per gli amici - un sofisticato “port scanner” per smartphone con sistema operativo Google che permette a chiunque di scovare e sfruttare le vulnerabilità di una rete WiFi per accedere a dispositivi - computer Windows, cellulari Android o iOS - con qualche “porta” aperta.

Ti ascolto! - Zimperium sostiene che l'applicazione è uno strumento di difesa per testare la sicurezza di una rete senza fili e individuare eventuali falle che, in altri termini, significa che ti consente di trovare e tappare i cosiddetti “exploit” prima che lo faccia un vero hacker. Android Network Toolkit, però, si spinge oltre perché la funzione “Man-In-The-Middle” ti permette individuare le porte in “ascolto” e di intercettare la trasmissione di dati e di violare un dispositivo semplicemente premendo il tasto “attack”.

Siamo tutti hacker - Quanto costa Android Network Toolkit? Niente, sarà disponibile tra qualche giorno sull'Android Market salvo imprevisti dell'ultimo minuto. È gratuito per uso personale, mentre la licenza corporate costa 10 dollari.

Trucchi - Fai viaggiare la tua rete WiFi a tutta birra

14 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us