Innovazione

Android: il software per essere un hacker

In arrivo un programma gratis.

Della serie… un po' di hacking per tutti! Zimperium, un'azienda israeliana specializzata in sicurezza ha presentato un programma per Android che consente di violare dispositivi non adeguatamente protetti sulle reti WiFi non sicure.

“Basta toccare un pulsante per intercettare la trasmissione dati di un dispositivo non protetto”

Porte aperte - Zimperium ha scelto il Defcon di di Las Vegas, una tra le più importanti convention hacker del pianeta, per annunciare l'applicazione Android Network Toolkit - Anti per gli amici - un sofisticato “port scanner” per smartphone con sistema operativo Google che permette a chiunque di scovare e sfruttare le vulnerabilità di una rete WiFi per accedere a dispositivi - computer Windows, cellulari Android o iOS - con qualche “porta” aperta.

Ti ascolto! - Zimperium sostiene che l'applicazione è uno strumento di difesa per testare la sicurezza di una rete senza fili e individuare eventuali falle che, in altri termini, significa che ti consente di trovare e tappare i cosiddetti “exploit” prima che lo faccia un vero hacker. Android Network Toolkit, però, si spinge oltre perché la funzione “Man-In-The-Middle” ti permette individuare le porte in “ascolto” e di intercettare la trasmissione di dati e di violare un dispositivo semplicemente premendo il tasto “attack”.

Siamo tutti hacker - Quanto costa Android Network Toolkit? Niente, sarà disponibile tra qualche giorno sull'Android Market salvo imprevisti dell'ultimo minuto. È gratuito per uso personale, mentre la licenza corporate costa 10 dollari.

Trucchi - Fai viaggiare la tua rete WiFi a tutta birra

14 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us