Innovazione

Android: il software anti bullismo per smartphone

Blocca i messaggi e ti protegge.

Prendersela con i più deboli, soprattutto a scuola, è una pratica vecchia come il mondo. Adesso, però, le prepotenze vengono recapitate anche attraverso i messaggini e le vittime del bullismo non hanno pace neanche lontano dai banchi.

Stop a chiamate e sms - Si chiama Block'em ed è la prima applicazione per contrastare il cyber bullismo e, più in generale, per proteggere chiunque venga vessato, umiliato, imbarazzato, minacciato o tormentato attraverso il cellulare. L'ha sviluppata l'inglese Stephen Anderson per la sua amica Helen Perry che, da piccola, ha sperimentato questo genere di molestie. Si tratta, in pratica, di un programma che blocca le telefonate e gli sms in arrivo dai numeri di telefono delle persone che ci tormentano via cellulare. Al momento è disponibile solo la versione per Android.

Beneficenza - Block'em costa 1,79 sterline, ma il 70% del ricavato viene devoluto in beneficenza alla NSPCC (National Society for the Prevention of Cruelty to Children), l'associazione inglese che si occupa dei minori vittime di maltrattamenti. (gt)Silvia Ponzio

9 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us